Calendario Eventi

MF News

  MF News -> ARTICLE    [ Cerca ]  [Vai ai Commenti]  
[Time Spiral]Analisi Multicolor,Artefatti e Terre by Tian
 

Ecco un'altra analisi di Time Spiral. Oggi Tian "wild88" Liu (5° giocatore italiano in classifica composite) ci analizza le carte Multicolori, gli Artefatti e le Terre.Buona lettura!

* Ingiocabile
** Giocabile
*** Buona
**** Ottima
***** Bomba

T2: *non so se si giochera' il mazzo tramutanti ma comunque un 3/3 a costo 5 non lo vedo agile e l'abilita' non e' un granchè.

Limited:** può essere carina se si sbusta molti sliver.
 

  
 T2:** il costo di mana lo rende difficile da giocare ma l'abilita' risulta essere molto forte ..ci si potrebbe fare un mazzo sopra .

Limited:***in un mazzo con vari removoal e spari e boucer da poter giocare e rigiocare in modo tale da fare molti trick...molto bello.

 
 T2:** per il mazzo tramutanti e' molto forte dato che li pompa tutti a costo di un sliver.

Limited:**anche in limited puo' essere la chiave vincente pompando qualisiasi sliver.
 
 T2* inutile
Limited** 2/2 a costo due se non si ha altro ...
 
 T2**carina ,un ottimo spacca incantesimo o artefatto

Limited***ottimo drop a 3 e l'abilita' e' ottima

 
 T2*costo di mana eccessivo ,anche se con il suspend è giocabile, l'abilita' e' molto scarsa.

Limited***ottimo panzone e ottima abilita' per bloccare i mostri.

 
 T2* costo di mana inaccessibile

Limited*****calandolo dovresti vincere XD

 
 T2**purtroppo a causa dei tre mana differenti non e' facile giocarla ma comunque grazie alle varie dual nulla e' perduto.

Limited**stessa cosa ma se la si cala e' un ottimo grassone 4/4

 
 T2**carino ma non ti fa vincere le partite

Limited**bel drop a 2 e l'abilita' puo' dare dei grattacapi all'avversario

 
 T2***potrebbe essere giocata in mazzi aggro per salvare le proprie creature post wrath o post removal nn e' da sottovalutare e poi nn ha nemmeno un costo di attivazione per l'abilita'

Limited***stessa cosa

 
 T2*ingiocabile

Limited*ingiocabile

 
 T2**abilita' troppo specifica ma cmq e' un ottimo 6/6 se poi nel mazzo si hanno altri mostri trmplanti e' meglio

Limited*****ottimo ciccione un sicuro first pick

 
 T2* un inutile 3/3

Limited**un carino drop a 3

 
 T2* inutile

Limited** puo' essere utile con le varie aure

 
 T2*inutile

Limited****ottimo pescante..una carta in piu' a turno e' devastante in limited

 
 T2** carina ma come fixer abbiamo gia i vari signet.

Limited***molto utile se si giocano vari colori ed inoltre peschi pure una carta.

 
 T2*inutile

Limited**giocabile ma non risulta essere una carta chiave, ne' una buona creatura.

 
 T2*inutile

Limited***ottimo panzone che man mano può incrementare la sua forza,non e' bello averlo di fronte.

 
 T2**carino acceleratore che puo' diventare un grosso mostro.

Limited****ottimo fixer e ottimo panzone.

 
 T2***potrebbe essere una carta fortissima del t2 per delle combo, staremo a vedere (il ritorno del mirari's wake XD).

Limited**carta molto rischiosa ma se si hanno molti panzoni puo' essere molto utile.

 
 T2*inutile

Limited**utile solo per condividere le abilita' dei vari tramutanti

 
 T2** carina in un mazzo suspend.

Limited***accelerare i vari suspend potrebbe essere una mossa vincete e nonostante tutto e' un 1/2.

 
 T2*inutile

Limited*inutile

 
 T2***potrebbe essere un ottimo acceleratore staremo a vedere

Limited***un buon acceleratore e fixer

 
 T2*inutile

Limited***ottimo fixer e l'abilita' non e' male

 
 T2****molto forte in un mazzo control

Limited****un grosso maialino che al momento giusto puo' chiudere le partite

 
 T2**carina come fixer

Limited***per mazzi variegati di mille colori questo utensile puo' essere molto utile

 
 T2*inutile e costa troppo

Limited****potrebbe mettere in seria crisi l'opponent e in fase di stallo può chiudere i match.

 
 T2*inutile

Limited** non e' un granche confrontadola cn gli altri totem

 
 T2*inutile

Limited*inutile

 
 T2 inutile

Limited** per usufruire delle abilita'degli altri sliver

 
 T2**carino totem

Limited***ottimo panzone e acceleratore

 
 T2* inutile

Limited*inutile

 
 T2*inutile

Limited**puo' essere carina quando non si ha niente da calare e immagazzinando mana caliamo panzoni più velocemente.

 
 T2*inutile

Limited**stessa cosa, puo' essere carina quando non si ha niente da calare e immagazzinando mana caliamo panzoni più velocemente.

 
 T2** sostituibile a delle semplici pianure in caso incontriamo un ponza.

Limited*inutile

 
 T2*inutile

Limited**puo' essere carina quando non si ha niente da calare e immagazzinando mana caliamo panzoni più velocemente.

 
 T2** non la vedo una carta forte ,e se anche la giocassi di primo turno comunque parti con 2 carte in meno ed in costruito non e' bello.

Limited*ingiocabile

 
 T2*** ottima terra produci pedine.

Limited***si possono produrre degli utili 0/1 per bloccare o magari con dei potenziamenti creare un vasto esercito.

 
 T2*inutile

Limited**puo' essere carina quando non si ha niente da calare e immagazzinando mana caliamo panzoni piu velocemente.

 
 T2* inutile

Limited**vedi le altre,puo' essere carina quando non si ha niente da calare e immagazzinando mana caliamo panzoni piu velocemente.

 
 T2*difficilmente vedro un mazzo mono sorci,scoiattoli o ragni

Limited**magari se si hanno molti insetti o altri puo' essere utile

 
 T2*****la migliore terra stampata in timespiral

Limited*****cerca qualsiasi terra base .Ottima!!!

 
 T2** utile solo a partita avanzata mooolto avanzata

Limited**idem

 
 T2*** con le varie dual de sto formato puo' essere molto utile

Limited***ottima terra per consolidare la base di mana

 
  
  Tian Guan Liu
  





Da Sulamoti, Lunedì, 02 Ottobre 2006 10:31, Letta: 2805 volta/e  ^
Inserisci Commento dal Sito


Inserisci Commento da Facebook

Commenti dal Sito
Overrun
Domenica, 08 Ottobre 2006 20:20
@ redking: blood moon si gioca di side. Se la giochi di main sei troppo un proplayer. Tu di side porti disenchant. 4x e 4x. e ti giochi anche le pianure. Quanto potrà durare sta blood moon?


magodistruttore
Domenica, 08 Ottobre 2006 11:27
Mi pronuncio solo per quanto riguarda il limited.
A mio avviso ci sono degli errori piuttosto grossolani ma in generale condivido gran parte delle valutazioni (a cui do un margine di +- stella).
Dralnu è ingiocabile in un formato dove ci sono common come Lava Axe, Rift Bolt, Tendrils of Corruption, Orcish Cannonade (anche se questa la patisce molto meno), poi diventa figo quando hai tanti removal, e se hai tanti removal, non hai bisogno di Dralnu per vincere.
Il totem blu va visto in chiave di accelerazione che in un mazzo a base blu, soprattutto in draft √® fondamentale. Ovviamente a meno di avere qualche lens che a mio avviso sono gli acceleratori migliori (assieme al totem rosso e a quello verde), le piume invece sono il peggiore acceleratore, sta molto sotto i totem pi√Ļ brutti, perch√® arriva tardi, tu con 4 mana devi calare una bestia o fare qualcosa non accelerare, quello lo puoi fare al 2¬į o al 3¬į.
Triskelavus ingiocabile? Ma non scherziamo, il triskelavus √® un 3/4¬į pick, nonostante un formato veloce come il draft TSTSTS, quando scende, fa game, intanto √® un sincerissimo 4/4 volante, con un'abilit√† che sposta abbastanza.
Il terramorphic expanse in limited √® un fixer ma come pick √® piuttosto mediocre, non lo valuterei assolutamente come un 5 stelle, impegnandomi riuscirei a dargli la terza, ma pensa cosa succede se tu hai 3 mana in tavola al terzo e la peschi? Perdi il drop a 4, perch√® la terra la mette tappata. Discorso simile per Vesuva, ok magari aiuta con i doppi casting cost, se ne ho parecchi nel mazzo magari la gioco volentieri. Ma questo non mi convince a pickarla prima del 10¬į . Le terre che immagazzinano tutto sommato sono molto meglio di queste due terre, primo perch√® fixano il mana, secondo perch√® i turni in cui non fai nulla ci metti i segnalini e quando ne hanno un p√≤ sopra acceleri, in genere queste terre ti permettono di tenere mani con una curva un p√≤ lenta ma con spell medio-forti.


shezan
Sabato, 07 Ottobre 2006 19:16
Pensa meglio a Triskelavus e Stuffy Doll, secondo me usciranno mazzi con queste due carte.
Cmq ottimo lavoro.


Kelsiko
Giovedì, 05 Ottobre 2006 09:53
si, in effetti il candelabro non l'hai letto bene... è 1 bomba, da 1 vantaggio carte enorme.... x il resto condivido tutto... anche se dubito sull'effettivo utilizzo del loto... saluti kelsiko


Lyrruzzo
Mercoledì, 04 Ottobre 2006 12:04
o banzaaaaaaaaaaa


redking
Martedì, 03 Ottobre 2006 17:25
@ Overrun: Sì ma va sotto Blood Mood. Per sfoltirci il mazzo in T2 potremmo giocare 4 Ghost Quarter da fare sulle Flagstone of Trokaiak


Gaspy
Martedì, 03 Ottobre 2006 02:24
Candles of Leng mi ha fatto vincere un prerelease da solo mi sa che non l'hai letta bene
Per il resto bella analisi


Tonerlibero
Lunedì, 02 Ottobre 2006 21:22


Ciao

forse nn hai letto bene il testo di Candles of Leng,credo che sia un ' ottima carta per il limited.
Per chiarire dice che se hai una carta con lo stesso nome nel cimitero la metti nel cimitero altrimenti la peschi,credo che tu abbia capito il contrario.


Overrun
Lunedì, 02 Ottobre 2006 20:48
ottima analisi, ma ho 2 cose da precisare.

La stella cromatica è ottima in extended in raffo al posto della sfera... ha la stessa abilità del terraglio ma non entra tappata... gli darei 3 stelline ext per il raffo...

Il lastricato di trokair, invece, in un weenie splashato può essere molto divertente: non solo contro ponza in pratica non si rompe, ma se ne scendiamo 2 (è leggendaria) ci andiamo a prendere le shockland a colore... e ci toglie 2 possibili pescate di terre, insomma... secondo me giocabile anche 4x... 34 stelline se le meritava


redking
Lunedì, 02 Ottobre 2006 16:21
Ottima analisi Tian!

Non sono molto d'accordo per√≤ su Dranlu, Lich Lord, non √® giocabile affatto almeno main deck non per i due mana colorati specifici ma perch√® se poco poco ce lo sparano o lo bloccano con una creatura lampo siamo nella pup√Ļ.
Attivarlo ovviamente fa piacere ma il gioco non vale la candela...

Bye ^_^


wild88
Lunedì, 02 Ottobre 2006 14:27
prego nn c'e' di ke


Sulamoti
Lunedì, 02 Ottobre 2006 11:43
bella Tian..grazie per l'articolo!


Raven
Lunedì, 02 Ottobre 2006 10:44
davvero una bella analisi. Grande Tian!








MagicFriends.net, la Community di Riferimento in Italia sui Tornei di Magic the Gathering
Tutto il materiale contenuto in questo sito è tutelato dal diritto d'autore e protetto in quanto proprieta` della WotC
www.wizards.com Wizards 1994-2015 - MagicFriends.net Cookie and Privacy policy
magicfriends.net, magicfriends, magic friends, friends, sito magic, carte magic, deck, decks, decklists, liste, mazzi, mazzo, magic cards, cards, carte, mtg, magic the gathering, magic, tornei, top8, top 8, spoiler, standard, modern, legacy, extended, vintage, commander, pauper, draft, sealed, megic, metagame, adunanza
MOBILE MODE