Calendario Eventi

MF News

  MF News -> INTERVIEW    [ Cerca ]  [Vai ai Commenti]  
Intervista a Mario Pascoli by Emanuele Galatioto aka Sulamoti
Dopo lo strepitoso risultato del Pro Tour Kuala Lumpur, in cui il nostro Marione Nazionale è uscito con uno splendido secondo posto (un record per gli italiani) gli ho proposto un intervista al quale si è sottoposto di buon grado!
Ricordo che Mario Pascoli è in assoluto il miglior giocatore italiano come apparizioni nazionali e internazionali..nel suo score di risultati si contano:
1 Finale al PT Kuala Lumpur
2 Campionati Nazionali vinti
2 Top8 a Gp
e molti money finish a vari GP e PT..!

Ringrazio ancora Mario per l'intervista e buona lettura a tutti!

Emanuele Galatioto aka Sulamoti
MF Staff













S: Ciao Mario, anche se tutti sappiamo chi sei non possono mancare i dati anagrafici di rito: nome , cognome, stato, professione ecc.
M: Mario Pascoli,28 anni buttati,laureato in giurisprudenza..




-Dopo l'eccezionle risultato del Pro Tour Kuala Lumpur in cui sei giunto secondo sei diventato l'italiano più famoso nella scena internazionale tanto che si vocifera ci possa finalmente essere per la prima volta la carta Pro di un italiano, la tua! Che ne pensi? Pensi di aver vinto abbastanza lifetime da giustificare la tua carta? :D
Secondo me devo andare bene a los angeles x avere la carta..alla fine ho poco piu' di 30k di vincite....anche se hanno fatto carte a delle persone che hanno vinto meno soldi di me...
  



-Nonostante ti diletti in altri giochi come Poker e Black Jack sono ormai tantissimi anni che continui a giocare alle nostre amate figurine ^_^ Come mai? Cosa ti appassiona così tanto di Magic ?
Mi piace la competizione e cercare di dimostrare di essere il piu' forte (con scarsi risultati)..in piu' mi piace viaggiare con gli amici :)

- Credo che tutti i giocatori di Magic con un minimo di ambizione vorrebbero un giorno vincere due campionati nazionali o fare una finale di un Pro Tour...che sensazioni si provano ad essere lì con le telecamere addosso e un John Finkel qualsiasi come avversario?
io personalmente me la sono fatta sotto,sapere che tutto il mondo ti guarda e che sei la'in finale ti mette un po' di pressione..a me e' andato il sangue al cervello e non ci ho capito nulla...





-A proposito di telecamere, nella finale contro Finkel abbiamo tutti visto un paio di errori che hanno un pò condizionato l'andamento delle partite , il più vistoso quello sul Preeminet Captain e il first strike mentre quello più decisivo nel game 3 con una sua coordinate barrage che ti ha fatto 3x1. A mente fredda e dopo qualche mese a cosa pensi siano dovute queste imperfezioni? Noi tutti italiani sappiamo quanto tu valga e quanto straordinario sia il risultato da te raggiunto, ma probabilmente adesso sarai considerato "scarso" dagli altri Pro Players internazionali...come ti senti a riguardo? Dispiaciuto, amareggiato, o non ti interessa?
Ho iniziato ad andare in palla dalla semifinale,ho giocato malissimmo lo ammetto..il first strike non lo sapevo proprio che lo avesse..non sono cosi' stupido...e' un peccato perche' penso di aver giocato molto bene tutto il torneo e la finale ha rovinato tutto..
Per quanto riguarda l'opinione internazionale non mi interessa poi molto..conosco tantissimi pro che sono miei amici e con cui posso scherzare...in piu' della gente che non capisce che arrivare la' e' difficile e che non ci arrivi se sei scarso non mi importa poi molto...


-Quanto testi in previsione di un Pro Tour? Sicuramente il testing su magic online ha una sua valenza molto importante ma anche il fatto di vivere a Roma,confrontarsi e testare con altri giocatori forti del panorama nazionale incide molto sul tuo rendimento...
Per esempio quanto hai testato per il PT Kuala Lumpur?

dal vivo si gioca poco..oramai anche fare un draft e' diventato duro a roma...online invece gioco molto..x Kuala Lumpur ho fatto circa 250 draft senza morningtide e circa 8 con...(non conoscevo manco tutte le carte infatti :)


- Chiudiamo la finestra sul passato e passiamo a qualche domanda sul futuro, cioè sulla prossima tappa del Pro Tour che torna in America, precisamente a Los Angeles, Hollywood. La stagione extended ha evidenziato come questo formato fosse molto condizionato da mazzi overpowered (Dredge) e dalla fortuna nei pairings, infatti tra i nomi qualificati ci sono moltissimi esordienti ad un PT. Che ne pensi del gruppo italiano che ci rappresenterà a Hollywood? Su chi scommetteresti per un buon risultato?
L'extended e' stato il formato piu' brutto insieme al draft triplo coldnsap che io possa ricordare..e ve lo dice uno che di formati ne ha giocati tanti..
La squadra e'composta da molti giovani alla prima esperienza e non sara' facile x loro fare un buon risultato..cmq speriamo che in cosi' tanti si possa trovare un mazzo competitivo


- Parlando invece di Magic giocato, il prossimo PT sarà in un formato che Mamma Wizard non tiene solitamente molto in considerazione in quanto giocato solo ai Nazionali e a qualche GP: il T2. Come procede il testing ? Hai già un idea su quali siano i mazzi piu forti e su cosa portare? Che mazzo consiglieresti a quanti devono giocare le imminenti finali del cittadino e i regionali? Se vuoi/puoi posta una lista :)
Sto studiando e lavorando molto quindi x ora non ho toccato carta..se ne riparlera' dopo il gp bruxelles..(a cui dovevo andare, ma un febbrone mi ha fermato...)

- Dopo il pro tour ci saranno invece i campionati nazionali che ti vedono campione in carica. Viene spontaneo chiederti, come si fa? :D Qualche consiglio per noi giocatori normali?^_^
Testare tanto e giocare molto limited,che e' il formato piu' difficile..carpire piu' informazioni possibili dalla rete e' anche importante x cercare di stabilire un metagame!
http://www.accademiaditolaria.com/wp-content/uploads/champ.jpg
  



- Chi sono, escluso te, i giocatori italiani piu forti in attività? E a livello internazionale invece chi ti ha colpito?

Barra ,Besso e Camilluzzi in italia,nel mondo nassif di sicuro e' il migliore..poi tanti gli si avvicinano.

-Definisci con un aggettivo i seguenti personaggi del mondo di magic:


Mario Pascoli: scarso
Marco Cammilluzzi: anoleso
Luca Chiera: arrogant :)
Giulio Barra: intelligente
Bruno Panara: internazionale
Domingo Ottati: pericoloso x la societa'
Alessandro Lippi : erotomane
David Besso: legacy
Riccardo Tessitori: efficiente
Antonino De Rosa: un grande
John Finkel: un genio


-Ci prometti un'altro day2 ad Hollywood o eviti per scaramanzia?
ah boh vedremo quanto sara' forte il mazzo di besso :)

-Vota da 1 a 10:

Quanto conta la fortuna a magic?
3

La Skill? 7

I Pairings? a volte 1 a volte 10

Il tiro del dado? a volte 1 a volte 10

Il cappello di Cammilluzzi? senza e' troppo brutto quindi 10

La pelata di Lippi?
10

La erre moscia di Ottati?
11


-Per concludere raccontaci un episodio divertente che ti è capitato in tutti questi anni di viaggi con Magic..!
o ma che ne so me ne sono successe tante...

-Ciao da tutta la community di MagicFriends e in bocca al lupo per il PT Hollywood!!


crepi..ciao magici amici :)








Da Sulamoti, Martedì, 06 Maggio 2008 17:25, Letta: 4319 volta/e  ^
Inserisci Commento dal Sito


Inserisci Commento da Facebook

Commenti dal Sito
Bremen
Sabato, 10 Maggio 2008 16:43
Sei un mito. E anche un grande uomo, magari fossero tutti umili come te i grandi campioni...

Ciao da

Bremen e da tutta l'Italia
P.s. anchje io sono di Roma, il mio sogno? Essere l'apprendista di un campione come te!!!!


Raven
Mercoledì, 07 Maggio 2008 13:46
grande Mario


lippon
Martedì, 06 Maggio 2008 19:27
ringrazia il tuo dio che ti è venuta la febbre sennò a bruxelles eri nel lettone con me e te la facevo vedere io la parte pelata del mio corpo.....
grande mario....








MagicFriends.net, la Community di Riferimento in Italia sui Tornei di Magic the Gathering
Tutto il materiale contenuto in questo sito è tutelato dal diritto d'autore e protetto in quanto proprieta` della WotC
www.wizards.com Wizards 1994-2015 - MagicFriends.net Cookie and Privacy policy
magicfriends.net, magicfriends, magic friends, friends, sito magic, carte magic, deck, decks, decklists, liste, mazzi, mazzo, magic cards, cards, carte, mtg, magic the gathering, magic, tornei, top8, top 8, spoiler, standard, modern, legacy, extended, vintage, commander, pauper, draft, sealed, megic, metagame, adunanza
MOBILE MODE