Calendario Eventi

MF News

  MF News -> LIVE COVERAGE    [ Cerca ]  [Vai ai Commenti]  
[GP Firenze 08-09/09/2007] Vince Masami Kaneko, complimenti a Cammilluzzi e Kagawa!
Day 2 Results
Ebbene si, il GP è terminato con la vittoria del giapponese Masami Kaneko. Ma i nostri italiani non sono stati da meno, anzi....
Guardate un po qui ;-)




Quarterfinals
Semifinals
Finals
Champion
1 Masami Kaneko [JPN]
Masami Kaneko, 2-0



8 Ronald Guetl [AUT]
Masami Kaneko, 2-1




4 Mido Kagawa [ITA]
Mido Kagawa, 2-1
Masami Kaneko, 2-0
5 Manuel Bucher [CHE]





2 Marco Cammilluzzi [ITA]
Marco Cammilluzzi, 2-0
7 Rasmus Sibast [DNK]
André Coimbra, 2-1




3 Armin Birner [AUT]
André Coimbra, 2-1
6 André Coimbra [PRT]



Trovate QUI la classifica finale

Trovate QUI le decklists dei Top8

La cosa più importante che ci rimane da fare è complimentarci con tutti gli italiani giunti in Top64, almeno hanno portato dei soldini a casa ;-)
Tra i top64 mi permetto di citare e fare i più sentiti complimenti al 64° Francesco Pini, memo666, nostro articolista; Alvisi Manuel, due volte campione italiano, giunto 55°; il notissimo David Besso, del nostro staff, giunto 48°; Pascoli Mario, attuale campione italiano, giunto 43°; Cavaglieri William, giunto 27°; Intini Giovanni, barese come me, grande Intini, giunto 17° ( un peccato per via dell'invito sfiorato per Valencia valido per i TOP16 :( ).
Gli italiani non citati non me ne vogliano, tutti grandi, ho citato solo i noti a MFriends e al sottoscritto.... ma arriviamo ai 2 grandi italiani:

- Marco Cammilluzzi giunto 3° - vince 1400$ + invito a Valencia (lol!)
- Kagawa Mido giunto 4° - vince 1300$ + invito a Valencia

Siamo orgogliosi di 2 grandi nomi come Kagawa e Cammilluzzi. Grandissimi!

Chiudo ricordando a tutti che nei gg a seguire pubblicheremo tutti i reports degli italiani che hanno partecipato al GP che vorranno inviarcelo.
Marco e Mido inviatemi i vostri reports!! :-)


Passo e chiudo.
Raven





Da Raven, Domenica, 09 Settembre 2007 21:12, Letta: 3432 volta/e  ^
Inserisci Commento dal Sito


Inserisci Commento da Facebook

Commenti dal Sito
Pago90
Martedì, 11 Settembre 2007 15:37
Si Jiaozy, ovviamente, difatti il Sula ha vinto il game dove il Castorone non ha pagato il patto, CHIARAMENTE, ci mancherebbe che avessero continuato. Solo che Sula ha perso il terzo game con doppia topdeckata di Triskelavus da parte del danese a tempo ormai concluso.


Jiaozy
Martedì, 11 Settembre 2007 15:03
[[Sulamoti
perdo da Rasmus Sibast che la seconda contro di me non paga patto]]


Se tutti e due vi accorgete e siete d'accordo sul fatto che lui NON abbia pagato un Patto allora puoi chiamare un Judge e lui ha perso la partita.

Con le nuove Penalties sui Trigger Mancati, un trigger viene risolto appena i giocatori si accorgono che è stato dimenticato, se era un'azione obbligatoria, allora si risolve (tipo per suspend togli il counter) se invece era un'azione opzionale allora si risolve sempre per difetto, ossia, se c'era da fare una scelta si da per scontato che il giocatore abbia scelto di NON farlo: tipo con Shadowmage Infiltrato si presuppone che il suo controllore abbia deciso di NON pescare e con un Patto che si sia scelto di non pagare.

Questo è stato cambiato dopo che, potete notarlo anche nei coverage Wizard, MOLTISSIMI giocatori in PT e GP non pagavano Patti e, con le policy vecchie, ne uscivano indenni.

Un caso su tutti, Shouta Yasooka a Montreal dourante il Feature Match contro Osyp in cui il povero Osyp si accorge, dopo 3-4 turni, che in giappone si paga 1 patto ogni 3, e viene sconfitto, nonostante tutti e due abbiano notato che non era stato pagato nessun patto, nonostante avesse risolto...


Tritemio
Martedì, 11 Settembre 2007 10:48
Io al GPT Krakow giocavo Perilos Storm e se non avessi incontrato Tarmorack nei quarti mi sarei mangiato gli Angel-fire anglofoni


Niv-Mizzet
Martedì, 11 Settembre 2007 02:47
tommy...solo 3 parole....sei il meglio......


affinitommy
Martedì, 11 Settembre 2007 01:44
Ho perso da Coimbra,uno che invece di tossire sembrava stesse mangiando un Solero.. Pero' ho vinto contro Nassif(no,fai bene a tenere una mano con due terre contro manaramp,davvero,ottima scelta... )


Ryo_Saeba
Martedì, 11 Settembre 2007 00:28
Tommy non ci posso credere.

P.s. cmq forti sti italiani...dovevamo occupare(come è statisticamente giusto,giocando in Italia) il più possibile i top16 per Valencia, e a parte Marco e Mido ZERO top16(mi spiace per Intini 17esimo).Non solo, al GP Trial per Cracovia bye ai finalisti e pure questi tutti e due stranieri...mi scuso in parte perchè ho perso io una delle semifinali, però contro 4 helix la prima e 3 la seconda piu doppio aeon chronichler non ci potevo fare molto...Siamo proprio una nazione sbroccata a Magic!

P.p.s. Tommy non ci posso creeeedere!


PinkFish
Lunedì, 10 Settembre 2007 23:43
tommy anche se fai 17° e vinci un sacco di soldi, al gp dopo sei amateur...lo status di amateur lo perdi solo se partecipi a pt o worlds...cioè in teoria puoi sempre vincere i soldi amateur, basta che non partecipi a pt o worlds.

io cmq l'ultimo turno ho vinto con Neri ma ho concesso per provare a fargli fare top16, poi ha finito 21° purtroppo...quindi ho fatto top64 e non top32 però amen ci stava tutto...mi son giocato la possibilità di fare top8 suicidandomi con una patta a 2 minuti dalla fine sull'1-0 per me...lo leggerete nel report cmq è una storia tristissima


affinitommy
Lunedì, 10 Settembre 2007 22:59
Stavo 10-1,poi Dio si e' accorto di me e ho finito con 10-5 e 66esimo
Vabbe,vorra dire che a Stoccarda,vincero anche i premi Amateur


Gatsu79
Lunedì, 10 Settembre 2007 21:44
credo alle llanowar reborn di cui si parla nel feature match....


MOTOSEGA
Lunedì, 10 Settembre 2007 21:03
complimenti a tutti gli italiani
domanda veloce veloce
nel deck di camiluzzi a cosa corrisponderebbero i 4 Unknown Card
negli spell


jean
Lunedì, 10 Settembre 2007 17:54
Beh i complimenti sono d'obbligo!! Sono stati veramente grandissimi!! Anke gli organizzatori e i judge! Veramente perfetti!!
L'unico nota stonata (per me) è stato l' 1-4 di partenza a causa dei 3 monoW e 1 monoR nei primi 5 turni ke hanno arato il mio monoU Alla fine ero 650!!
Vabbè, speriamo meglio la prossima volta! Cmq mi sono divertito molto! E' questo l'importante!!


Daino90
Lunedì, 10 Settembre 2007 17:16
Avevo capito che la creazione del mazzo fosse creato dalle loro idee ho capito male sorry


Sulamoti
Lunedì, 10 Settembre 2007 15:46
complimenti a tutti soprattutto a Mido e Marco che vanno alla grande! Il mazzo haze of rage è stato inventato da un giapponese e girava da un paio di settimane su MTGO!!
Personalmente vado abb bene il day1 (perdo da Rasmus Sibast detto il castoro norvegese, che la seconda contro di me non paga patto e la terza topdecca a 20 secondi dal time 2 triskelavus in fila ...) e riesco anche a dare 2-0 a Nassif l'ultima per fare day2...Il day2 si rivela un vero disastro e sull'8-2 faccio un break di 0-4 con le sfighe piu assurde ...
Comunque tutti i top64 italiani e tutti coloro che hanno scattato foto e vogliono dare il loro contributo possono mandare il materiale alla mia email (sulamoti@inwind.it) che pubblicheremo nei prossimi giorni !!


Pago90
Lunedì, 10 Settembre 2007 14:59
Bella Daino, parte dei tuoi 700$ ti sono già stati detratti dalla mia pizza 4 salumi di ieri sera..Io rosico troppo stavo 8-1-1 e ho fatto un bel 0-4 finendo poi 9-5-1 e senza soldi in tasca


Daino90
Lunedì, 10 Settembre 2007 14:38
Io sono arrivato 30esimo al mio primo GP e ho perso l ultima per fare top 16 e cosi non andrò a Valencia... il mazzo di Cammiluzzi l' avevano fatto tutti i romani insieme ad Antonino de Rosa (ke io ho anke battutto al primo turno del day 2 ) e Cammilluzzi aveva deciso di portarlo all ultimo secondo senza o con poco testing...Marco contro Coimbra dovevi vincere suuuuuubito!!!!!!


Cricco
Lunedì, 10 Settembre 2007 13:59
Grande Marco!!! 6 stato il dominatore del blocco con un ptq vinto almeno altri 3 top8, ed il 3 posto al GP!!! Mitico!!!
MAG come hai fatto ad andare via imbattuto?!?
io purtroppo non sono riuscito ad andare


darksteel_92
Lunedì, 10 Settembre 2007 13:03
E un'altra pecca (anzi per me l'unica io al bagno ci andavo in trenta secondi) erano le bancarelle senza bustine adatte . Ho preso warning perché avevo le bustine rovinate, mi hanno mandato a ricomprarle però ce le avevano solo olografiche. Dopo una fatica enorme per mangiare, comprare bustine, sbustare le carte e imbustarle nel tempo tra il secondo e il terzo turno (io avevo finito oltre il tempo limite causa deck check) il mio oppo fa controllare le bustine all'arbitro e prendo altro warning per le bustine! Allora spiego all'arbitro che erano le uniche che ho trovato alla bancarella e dopo un quarto d'ora di colloquio con l'head judge decide di non darmi alcuna sanzione ma che devo ricomprare le bustine. Allora torno alla bancarella, dove per fortuna avevano riportato le bustine monocolor e le ho ricomprate. Morale della favola:
Costo torneo: € 10
Costo bustine: € 12


STORM
Lunedì, 10 Settembre 2007 08:07
Grande Marco Camilluzzi!! e complimenti anche a tutti gli altri italiani che hanno ottenuto piazzamenti!
L'organizzazione di questo grand prix ha avuto solo una pecca! ci volevano 2 ore per andare in bagno!


kikkolaus
Lunedì, 10 Settembre 2007 08:00
beh io ho fatto day 2 <:°D con un bel 7-2 meritato perchè ho giocato alla grande (e kenji tsumura non fa day 2 e ci guarda giocare ) peccato solo che il day 2 ho fatto 9-3 9-4 9-5 9-6 e perdo un piccolo regalo della wizards che è sempre molto gradito complimentoni al kagawawa e al camilluzzi che se pescava una terra lo mandava su marte! xD


Norinthewary
Domenica, 09 Settembre 2007 23:27
I miei più sinceri complimenti a Camilluzzi e Kagawa! ho visto le decklist, se Camilluzzi ha inventato il mazzo con il quale ha giocato, è un genio! Grandi complimenti anche a Mido Kagawa, al quale ho stretto la mano a Rimini dopo una sua partita vinta! bravi ragazzi!


MAG
Domenica, 09 Settembre 2007 22:43
Io invece a questo GP ho chiuso imbattuto: non ho perso un singolo game!
Sono contento per Mido, che si aggiunge al carrozzone per Valencia!


Avatarius
Domenica, 09 Settembre 2007 21:41
io sn arrivato 390°, peccato. al day1 ho fatto 1 bruttissimo 5-4... di cui 3 le ho perse sbagliando gravemente 3 scelte...
si stava bene... ma al 9° turno non stavo piu' in piedi...


darksteel_92
Domenica, 09 Settembre 2007 21:29
Che dire, peccato non abbia vinto un italiano... E peccato che io sia arrivato 496°
Comunque complimenti a camilluzzi e kagawa. Vorrei anche dire che l'organizzazione era perfetta, non è facile amministrare 1082 persone. Sala grande, poco casino, clima tranquillo. Complimenti! Mi sono trovato molto bene.








MagicFriends.net, la Community di Riferimento in Italia sui Tornei di Magic the Gathering
Tutto il materiale contenuto in questo sito è tutelato dal diritto d'autore e protetto in quanto proprieta` della WotC
www.wizards.com Wizards 1994-2015 - MagicFriends.net Cookie and Privacy policy
magicfriends.net, magicfriends, magic friends, friends, sito magic, carte magic, deck, decks, decklists, liste, mazzi, mazzo, magic cards, cards, carte, mtg, magic the gathering, magic, tornei, top8, top 8, spoiler, standard, modern, legacy, extended, vintage, commander, pauper, draft, sealed, megic, metagame, adunanza
MOBILE MODE