Calendario Eventi

MF News

  MF News -> ARTICLE    [ Cerca ]  [Vai ai Commenti]  
MAGIC STORY: Il Mondo di Ixalan

Settembre è arrivato, l'afa e la calura hanno lasciato il posto a una vivace brezza... vento di cambiamento, tempo di salpare verso l'ignoto, Magic Friends! La nostra meta è IXALAN, un nuovo mondo selvaggio e lussureggiante, popolato da vampiri, tritoni, orchi e... dinosauri! Ah, sì, ci sono anche degli umani. Che perlopiù vivono come pirati. Compresa una nostra vecchia conoscenza. Oh, quella è una seconda vecchia conoscenza, e non si mimetizza esattamente fra gli autoctoni. Mmm... forse le cose non si mettono bene... meglio raccogliere le poche informazioni che abbiamo su Ixalan, almeno arriveremo un po' più preparati a fronteggiare il periglioso pelago... Viva lo spirito d'avventura!

 

planeswalker divider

I planeswalker sono maghi eccezionali dotati della scintilla, il potere di viaggiare fra i Piani di esistenza del Multiverso. Alcuni sfruttano il proprio potere per fini personali, altri cercano di metterli al servizio di un bene superiore, come il gruppo dei Guardiani. Proprio in uno di questi scontri, il Guardiano e mago mentale Jace Beleren è stato sconfitto da Nicol Bolas, planeswalker e drago millenario, scampandola per un pelo...

 

Le Forze in Gioco

La Legione del Vespro (WB) - Secoli addietro, una grande guerra infuriò sul continente di Torrezon, a est di Ixalan. I vampiri, guidati da ferventi religiosi, ne emersero vittoriosi ed estesero il loro dominio su tutto il continente. Tuttavia, durante la guerra venne sottratta loro una mistica reliquia, il Sole Immortale, che fu traslata al di là dell'oceano e nascosta nella giungla di Ixalan. La Legione del Vespro è la milizia religiosa di Torrezon: praticano l'astensione dal sangue e si sfamano solo con nemici di guerra o condannati. Da un paio d'anni, una spedizione di loro conquistadores è giunta su Ixalan per riappropriarsi del Sole Immortale, che, secondo la tradizione dei vampiri, donerebbe la vita eterna senza bisogno di bere sangue.

Gli Araldi del Fiume (UG) - Sono il popolo dei tritoni, che vivono come nomadi in armonia con la natura. Secoli addietro, prima che le nazioni continentali si sviluppassero, furono la civiltà più prospera di Ixalan e sono tuttora i custodi dell'antica storia del piano. Per questo gli Araldi del Fiume si sono auto-proclamati protettori di Orazca, la Città Dorata, dove si dice che sia stato nascosto il Sole Immortale. I tritoni sono convinti che il potere della reliquia sia troppo grande da possedere e hanno fatto in modo che neanche il loro stesso popolo conosca l'ubicazione esatta di Orazca.

Bishop of RebirthJace's Sentinel

L'Impero del Sole (WRG) - La nazione avvolta dalla giungla di Ixalan è la maggiore forza militare del continente. Possiedono sacerdoti capaci di invocare il potere solare e hanno addestrato diversi dinosauri come cavalcature e bestie da guerra. Sebbene vivano in pace nell'interno di Ixalan, non trattano alla leggera gli intrusi e le prime incursioni di conquistadores e pirati ne hanno causato la mobilitazione. 

L'Impavida Coalizione (UBR) - Quando i vampiri conquistarono Torrezon, i rifugiati di guerra presero il mare. Con il continente di Ixalan già occupato da forze superiori, la distesa d'acqua divenne la loro casa. Così nacque la pirateria, e i discendenti di quei rifugiati vivono ora liberi dai vincoli di nazioni e leggi. Un gruppo di pirati, conoscendo la leggenda del Sole Immortale, si è riunito nell'Impavida Coalizione, con l'intento di recuperarlo e usarne il potere per reclamare il continente di Torrezon. 

Rivals of IxalanAdmiral Beckett Brass

I giocatori

Jace Beleren - Il caro Guardiano blu ha preso una delle batoste più grandi della sua vita, che gli ha causato (l'ennesima) cancellazione della memoria: tentando di sbirciare nella mente di Nicol Bolas, ha subito un attacco mentale che avrebbe bruciato le sue capacità cerebrali. L'istinto di sopravvivenza ha avuto la meglio, e l'ha portato a saltare fra i piani, desiderando di essere il più lontano possibile da Amonkhet. Si è trovato letteralmente naufrago su una spiaggia, disperato e privo di memoria, e non gli è rimasto che cercare se stesso vagando per Ixalan.

Vraska l'Invisibile - La planeswalker gorgone, su Ravnica, agiva sempre come un'assassina nell'ombra, causando non pochi problemi a Jace, finché un giorno scomparve per un luogo sconosciuto. Ora sappiamo che quel luogo era Ixalan... dove è al comando di una ciurma di pirati! Non esattamente un lavoro in incognito, e non qualcosa che farebbe se la posta in gioco non fosse commisurata. Corre voce che qualcuno l'abbia ingaggiata apposta...

Huatli, Poetessa Guerriera e Cavalcatrice di Dinosauri - Nella tradizione dell'Impero del Sole, i guerrieri più alti in grado guadagnano il loro rispetto dimostrando di essere abili verseggiatori. Huatli è fra questi e, quando non si cimenta con la poesia, è temibile grazie alla sua abilità di comandare i dinosauri in battaglia. La verità è che Huatli non è una nativa come tutti gli altri: anche lei è una planeswalker, ma la capacità di viaggiare sua e degli altri planeswalker è arrestata da una misteriosa barriera che avvolge Ixalan.

Capitano Angrath - Un altro planeswalker intrappolato su Ixalan, ha trovato modo di sfogare la sua frustrazione mettendosi al comando di una ciurma di pirati che preferisce seminare caos e distruzione piuttosto che scoprire tesori dimenticati. 

planeswalker divider

Questo è tutto ciò che sappiamo per ora... ma seguite i nostri bollettini di aggiornamento da Ixalan, con tanto di illustrazioni a colori! Fateci sapere con chi vi schiererete, rigorosamente con dei messaggi in bottiglia! E, ricordate...

... oh, è una scimmia a tre teste quella?

 






Da Donato Del Giudice, Lunedì, 04 Settembre 2017 17:12, Letta: 1101 volta/e  ^
Inserisci Commento dal Sito


Inserisci Commento da Facebook

Commenti dal Sito






MagicFriends.net, la Community di Riferimento in Italia sui Tornei di Magic the Gathering
Tutto il materiale contenuto in questo sito รจ tutelato dal diritto d'autore e protetto in quanto proprieta` della WotC
www.wizards.com Wizards 1994-2015 - MagicFriends.net Cookie and Privacy policy
magicfriends.net, magicfriends, magic friends, friends, sito magic, carte magic, deck, decks, decklists, liste, mazzi, mazzo, magic cards, cards, carte, mtg, magic the gathering, magic, tornei, top8, top 8, spoiler, standard, modern, legacy, extended, vintage, commander, pauper, draft, sealed, megic, metagame, adunanza
MOBILE MODE