Calendario Eventi

MF News

  MF News -> REPORT    [ Cerca ]  [Vai ai Commenti]  
[RPTQ Roma 26.02.17] Back to Back by A. Paglialunga [Winner - Mardu Vehicles]

Ciao raga!! dopo il pro tour di Dublino eccoci qua, un'altra volta a raccontarvi quello che è stato il regional pro tour qualifier che mi ha garantito il volo a Nashville!!

Come di consueto testo un mazzo diverso da quello che porterò per circa due settimane prima del torneo, BG energy.
Il mazzo era forte, senza alcun dubbio, però mancava di continuità e quindi dico..."Quale mazzo è l'unico che al momento se la gioca con tutti e sta bene da molti degli archetipi presenti? Ma si va...portiamo Veicoli".

Durante la settimana di testing devo fare una scelta, se portare la versione classica, oppure se portare la versione con le Walking Ballista. La scelta andrà sul classico, non so bene il perchè, semplicemente mi sembrava più esplosivo...

La lista che porterò è la seguente:

 

// RPTQ Roma 26.02.17
# Andrea Paglialunga - Mardu Vehicles - Winner
Maindeck:
Inventor's Apprentice
Thraben Inspector
Toolcraft Exemplar
Scrapheap Scrounger
Veteran Motorist
Pia Nalaar
Gideon, Ally Of Zendikar
Fatal Push
Unlicensed Disintegration
Heart Of Kiran
Aethersphere Harvester
Aether Hub
Concealed Courtyard
Foreboding Ruins
Inspiring Vantage
Needle Spires
Spire Of Industry
Smoldering Marsh
Mountain
Plains
Sideboard:
Fragmentize
Selfless Spirit
Skywhaler's Shot
Chandra, Torch Of Defiance
Skysovereign, Consul Flagship
Gideon, Ally Of Zendikar
Shock
Transgress The Mind
Thalia, Heretic Cathar


Non mi soffermerò a spiegare il perchè delle scelte delle varie carte presenti in lista perchè l'ho completamente netdeckato. Ragazzi cambiare dei pezzi in questa lista è veramente difficile, al massimo si può scegliere tra le due versioni, vedere appunto Mardu Ballista.
L'unica scelta differente è stata 3 Heart of Kiran invece di 4, questo perchè è leggendario e molte volte mi sono trovato ad averne due in mano.



Siamo alla mattina del torneo, questa volta per vari impegni quasi tutto il mio team non potrà accompagnarmi al regional... Ma gli impegni non fermeranno Matteo Filipponi aka Psycho che mi seguirà partita dopo partita fino alla vittoria.
Arrivo in location puntuale, anche con il tempo del consueto caffè e sigaretta pre torneo.
La sala è più piccola del solito, il perchè era dovuto al fatto che c'erano solo 53 partecipanti. Beh... non male direi.

Alle 10:30 puntuale starta il torneo



11 turno: Gabriele Convertino (Mardu Vehicles) 0-2
Pronti via e subito un mirror, durante il primo game mi accorgo che il mio avversario era molto nervoso, aveva paura che mi attaccassi a cose di scorrettezze o disattenzione per fargli dare delle penalità, complice anche il fatto che aveva iniziato a giocare da poco nel competitive. Lo tranquillizzo subito dicendogli che non sono uno di quei giocatori che si attaccano a tutto e di giocare tranquillo. Mal per me XD. Mi asfalta sia G1 che G2.
Parte troppo forte G1 e G2 vado in flood estremo di lande.

0-1 Iniziamo male



2 turno: Paolo Piccinelli (Mardu Ballista) 2-0
Ci risiamo, altro mirror.
G1: Perdo il dado, ma nonostante questo riuscirò a strappare una vittoria molto fast con Gideon, Ally of Zendikar che accompagnato da due Fatal Push in difesa, chiuderà il game.
G2: game più lungo del primo, ma i miei due emblemi di Gideon faranno troppo vantaggio, cuori 6/6, motoristi 5/3... Insomma ogni pezzo era gigante...

GG si va 1-1



3 turno: Luca Birettoni (4c saheeli) 2-1
Ok finalmente un mazzo diverso.
G1: partiamo bene entrambi, io metto pressione con Heart of Kiran, Veteran Motorist e altri pezzi vari, lui invece reggerà il board con 1 Whirler Virtuoso che accompagnato da 21 segnalini energy ne avrà da dire per un bel pò... Si arriva al punto in cui io in un turno posso fare emblema di gideon più Unlicensed Disintegration e garantirmi danni letali, così sarà.
G2: mulligo a 5, mano orribile, mi inchiodo a due mana, senza bianco e quindi non posso giocare nesuna spell. Vincerà easy di combo Felidar Guardian + Saheeli Rai.
G3: grazie a una partenza molto a strappo riesco a mandarlo basso di vite, a 4 per la precisione, e appoggiare sul tavolo una Chandra, Torch of Defiance che in due turni farà +1 e mi porterà sul 2-1.

Ok 2-1 ci stiamo riprendendo.



4 turno: Michele Marconi ( Mardu Ballista) 2-0
Michele lo conosco, giocatore che incontro spesso in giro per i vari tornei. Ebbene si... un altro mirror.
G1: molto combattuto, unica differenza, io Gideon e lui no... Vincerò proprio grazie a quest'ultimo.
G2: Michele non riesce a vedere un mana rosso, io avevo in campo: Heart of Kiran, Aethersphere Harvester e Skysovereign, lui in mano aveva un Release the Gremlins ma 0 mana rossi. Brutto quando è così ma purtroppo a questo gioco capita anche di morire da soli appunto.

Gg si va 3-1. Adesso siamo in corsa per la top 8... speriamo solo di non prendere match sfavorevoli, che ne so, tipo BG.



5 turno: Lorenzo Conza (BG delirium) 2-1
Appunto come dicevo volevo proprio prendere BG!!
G1: niente da dire, mulligo, mi parte a bomba, 2 mana Winding Constrictor, tre mana Rishkar, Peema Renegade, poi Fatal Push, Grasp of Darkness e mi manda su Marte alla velocità della luce.
G2: molto equilibrato, lo mando basso di vite, gli uccido Kalitas, Traitor of Ghet con una Unlicensed Disintegration e lo finisco del tutto con l'attacco successivo ritirando su dal cimitero anche uno Scrapheap Scrounger nella sua end phase.
G3: parto veramente troppo forte: terra Toolcraft Exemplar, terra Scrapheap Scrounger, terra Thalia, Heretic Cathar, accompagnate da Gideon, Ally of Zendikar, disintegration e altri missili vari...gg si va 4-1.

Ok sul 4-1 penso di poter pattare...invece no...il mio avversario e anche mio amico Stefano Schemeil é settimo in classifica, io sono sesto... se pattiamo rischiamo di entrare tutti e due oppure andare andare fuori tutti e due...propongo la patta ugualmente...Stefano accetta e andiamo così verso quella che sarà un ora di "entriamo o non entriamo?"



6 turno: Stefano Schemeil ID
Esce la top: ok ci siamo entrambi, grande almeno il prossimo regional ce lo siamo assicurati. Ora puntiamo al Pro Tour.
Controllo contro chi sono e non ci credo... Gabriele Convertino... evidentemente era destino.

Ovviamente parte lui essendo arrivato primo in classifica mentre io, ottavo.
Ovviamente la tensione che ha è palpabile a un miglio di distanza, comprensibile, primo torneo importante, subito top.



Top 8: Gabriele Convertino (Mardu Vehicles) 2-0
G1: si stalla il board, andiamo bassi di vite tutti e due, ma una Fatal Push pescata al momento giusto gli andrà a togliere un bloccante permettendomi di attaccarlo per danni letali. Ok 1-0 manca l'ultimo sforzo.
G2: lui mulliga, io invece tengo una mano fortissima: 2 Toolcraft Exemplar, 1 Heart of Kiran, 1 disintegration, 1 Fatal Push, 1 Thraben Inspector ma solo una landa... Concealed Courtyard... parto per secondo quindi decido avendo due pescate a disposizione di tenere.
Pescherò Inspiring Vantage e in pochi minuti riuscirò a vincere il game.



E andiamo!! Back to Back e questa volta cerchiamo di non fare schifo come la volta scorsa!!!
Sono veramente felice di andare in quella fabbrica di Jack Dan.....eh no al Pro tour intendevo ;-)

Mi sento di ringraziare tutti i miei amici che sono sempre presenti, Matteo Filipponi, Giovanni Ronconi, Leonardo Tomei, Lorenzo Renzi, Gerardo d'Elia, Stefano Coscarella, Stefano Schemeil e Andrea Cibak, questa volta a tifare da Praga... (oh non anna più lontano eh?XD)

Vorrei scrivere due righe su un giocatore che mi ha colpito parecchio...Gabriele Convertino, il quale, dopo soli due mesi di frequenza nell'ambiente competitive è riuscito ad ottenere questo risultato. Alla fine del torneo, l'ho visto molto amareggiato della sconfitta... volevo dirti Gabrié di non mollare perchè sei bravo davvero ;-)

Infine vorrei ringraziare tutti gli amici di MagicFriends che mi danno sempre l'opportunità di raccontarvi le mie storie.
Grazie a tutti regà!! spero di non avervi annoiato...ci vediamo spero al report del Pro tour di Amonkhet XD
Ciauuuuuu






Da A. Paglialunga, Lunedì, 20 Marzo 2017 09:21, Letta: 1903 volta/e  ^
Inserisci Commento dal Sito


Inserisci Commento da Facebook

Commenti dal Sito






MagicFriends.net, la Community di Riferimento in Italia sui Tornei di Magic the Gathering
Tutto il materiale contenuto in questo sito รจ tutelato dal diritto d'autore e protetto in quanto proprieta` della WotC
www.wizards.com Wizards 1994-2015 - MagicFriends.net Cookie and Privacy policy
magicfriends.net, magicfriends, magic friends, friends, sito magic, carte magic, deck, decks, decklists, liste, mazzi, mazzo, magic cards, cards, carte, mtg, magic the gathering, magic, tornei, top8, top 8, spoiler, standard, modern, legacy, extended, vintage, commander, pauper, draft, sealed, megic, metagame, adunanza
MOBILE MODE