Calendario Eventi

MF News

  MF News -> LIVE COVERAGE    [ Cerca ]  [Vai ai Commenti]  
[Regionali 2007 03.06.07] Risultati, vincitori, decks, ecc ecc
Qui di seguito vi lascio con i risultati, vincitori e quant'altro del primo ''girone'' dei regionali italiani.
L'articolo è tratto da manaburn.it .
Buona lettura!



Primo week-end con i Campionati Regionali, che si sono svolti oggi in nove regioni italiane ed erano una delle ultime occasioni per ottenere la qualificazione ai Campionati Nazionali in programma a Rimini il 21 e 22 luglio. Dragonstorm si è confermato il Tier1 del formato, vincendo quasi ovunque. Ricordiamo che fino a 64 partecipanti si qualificava ai Campionati Nazionali solo il vincitore; da 65 a 128 i primi due classificati e da 129 in su, i primi 4.
Ma vediamo, regione per regione com’è andata a finire.

LIGURIA
Si giocava per la prima volta ad Imperia, località decentrata rispetto a Genova. L’organizzazione da parte del negozio “Lo Stregatto” in via Palestro 25 di Fabio Boero è stata perfetta ed i giocatori hanno risposto molto bene: 48 partecipanti (contro i 47 dello scorso anno). Ha vinto, by drop, Fabio Pezzo di Genova, con Dragonstorm, che ha conquistato così la qualificazione ai Nazionali. Secondo classificato: Luciano Savino, che giocava Spectral Force. Ringraziamo Simone Zanella per averci fornito i risultati.

TRENTINO ALTO ADIGE
Si giocava a Rovereto: 45 gli iscritti. La vittoria è andata a Marco Plotegher che giocava Pickles ed ha battuto, in finale, Giuseppe Peterlini. Rigraziamo il titolare del negiozio “Rivendell” di Rovereto per le news.

VENETO
Due slot per i nazionali, grazie ai 72 partecipanti: vince Dario Prezzo che conquista il titolo di Campione regionale del Veneto, ma insieme a lui, a Rimini, andrà anche Filippo Kratter, con il suo Dragostorm. Si giocava a Padova, e l’organizzazione era a cura del negozio “Tempus Fugit”. Ringraziamo gli arbitri per le news.

EMILIA
Anche in Emilia vince un Dragonstorm, quello di Andrea Rosi, neo Campione Regionale che ha battuto in finale Simone Locatelli, con Grull. 83 partecipanti, quindi entrambi si qualificano per i nazionali. Il torneo è stato organizzato da Magic Kindom, di Bologna. Si ringrazia l’arbitro Silvio Vitali per averci fornito i risultati.

TOSCANA
Si giocava ad Empoli ed Alessandro Lippi è il nuovo campione regionale della Toscana. Ha vinto giocando Dralnu, battendo in finale Giulio Cerbai che portava Angelfire; 92 gli iscritti quindi entrambi saranno a Rimini. Si ringraziano i titolari del negozio “Non solo Fumetto” in via degli orti 57 ad Empoli, per le news.

UMBRIA
Solo 44 patecipanti: dopo Abruzzo e Molise è il regionale che ha registrato il più basso numero di adesioni. Vince Mattia Biella, con il mazzo Dredge a Bridge, battendo in finale Gianluca Volpi. Ringraziamo il negozio “Caos Game” in via Sicilia 1 per averci fornito i risultati.

ABRUZZO - MOLISE
E la seconda regione italiana dove trionfa il mazzo Dralnu, giocato da Alessandro Treppiedi, che ha conquistato così il titolo di Campione regionale e l’invito ai nazionali. Ringraziamo i titolari del negozio “Drago della Costa” di Alba Adriatica, per le news.

PUGLIA-BASILICATA
Il negozio “Momo” in via dei Pacelli a Manduria, organzzatore del torneo, ha raccolto 96 partecipati. Si sono qualificati per i nazionali Antonio De Lorenzis con un MonoBlack di Controllo e Daniele Terracciano. Il metagame era principalmente costituito da mazzi aggro (50%), ma in finale sono andati due mazzi di controllo.

SICILIA
E’ il regionale che ha registrato il maggior numero di partecipanti: bem 189, quindi accedono ai nazionali i primi 4 classificati. Campione regionale della Sicilia si è laureato Salvatore Perna che, manco a dirlo, giocava Dragonstorm. Dietro di lui, Marco Finocchiaro con MonoGreen, Angelo Schembri e Lorenzo Giuffrida. Ringraziamo Marco Litrico per le news.

CONCLUSIONI
Un giocatore su quattro di quelli che hanno vinto giocava Dragonstorm. Dei 16 vincitori, soltanto 3 giocavano un mazzo aggro, mentre 7 (45%) giocavano un mazzo di controllo.
Domencia prossima, 10 giugno seconda tornata dei Campionati regionali, in altre 9 località italiane. Dragonstorm e Dralnu saranno sicuramente i mazzi da battere.
Angelo Bottiroli aka “Token”

PS Invitiamo i vincitori e i Top8 ad inviarci i loro Reports e le loro decklists, le pubblicheremo volentieri :)





Da Raven, Domenica, 03 Giugno 2007 23:48, Letta: 2872 volta/e  ^
Inserisci Commento dal Sito


Inserisci Commento da Facebook

Commenti dal Sito
Dario(VI)
Lunedì, 04 Giugno 2007 13:49
Hanno sbagliato nome:
Dario Prezzo in realtà è Dario Pretto.
aka Dario(VI)


otto
Lunedì, 04 Giugno 2007 13:47
Grande Lippiiiiiiiiiiii! complimenti, hai dimostrato ancora 1 volta di essere il + forte!
Io ho droppato sul 6-0-1 e mi sn tenuto i punti apposta perchè contro di te nei top8 non avrei avuto speranze


lippon
Lunedì, 04 Giugno 2007 13:41
ovvio che li vinco....o li vinco sul campo o li vinco la sera per i locali di rimini...anche se come tutti sappiano la gnocca con le cartine nn va molto d'accordo....


ReGrill
Lunedì, 04 Giugno 2007 13:39
Ragazzi sono trooooooooooppo contento, non sapevo come fare per raggiungervi a Rimini...Sto intorno alla 100^ posizione composite, ma sicuramente visto che non ho abbastanza "cani" e "fratelli" nn riuscivo a qualificarmi per punti

Cmq Organizazzione assolutamente PERFETTA e mangiare a prezzo di Eurospin, troppo buono, un grosso complimento alla Cartoleria Momo! IMPECCABILE!


PS: Il mazzo era un MonoBlack Rack non proprio un controllo



the king
Lunedì, 04 Giugno 2007 13:24
Ma Lippi è proprio sgravato!!!
Non è che adesso ci vinci pure i nazionali?


mikirule
Lunedì, 04 Giugno 2007 12:33
Bhà..io ho fatto i regionali a buffo..con un mazzo di merda (ma sicuramente migliore del 90% di quelli che erano presenti in sala), non giocavo da 4-5 mesi....purtroppo magic è un gioco di merda, ti ritrovi a perdere partite x mulligan 4 o solo perchè hai tenuto 2 isole , repeal compulsiva remand, stone rain , spell snare e giri 7 carte non terra .....tanto x stare sicuro ho strappato la DCI, asd


Gianluca
Lunedì, 04 Giugno 2007 11:47
Sula ho portato angel alla fine e mi è andata bene so arrivato 4° ai regionali PUJESI CHE peccato dai volevo esserci anche iooooo ai nazionali !


Sulamoti
Lunedì, 04 Giugno 2007 11:42
Complimenti a tutti i qualificati, vedo anche alcuni utenti di magicfriends che invito a maggior ragione a scrivere il loro report:

Filippo Kratter = filippok
Alessandro Lippi = lippon
Mattia Biella = Darksengir
Alessandro Treppiedi = Tonerlibero
Antonio De Lorenzis = Regrill

Compliments


Gus_86
Lunedì, 04 Giugno 2007 11:09
bella lokaaaaaaaaaaaaaaa

Quest'anno ti fai i nazionali di yugi e magic

p.s.
io proverei anche quelli di wow


Nexus
Lunedì, 04 Giugno 2007 10:35
a me risulta che in liguria abbia vinto ubg dredge


lippon
Lunedì, 04 Giugno 2007 08:24
tendo a sottolineare che in semifinale santopadre ha droppato perchè era già qualificato per punti e perchè contro il mio mazzo aveva poche speranze...e in finale il quello che giocava contro di me nn avrebbe avuto speranze neanche se giocavo bendato...evita interventi poco intelligente come quello di prima e pensa più a concentrarti sul tuo gioco visto che presumo tu sia stato lì ma da spettatore...parla quando ci sarai da giocatore...sempre se su succederà


The_Monkey
Lunedì, 04 Giugno 2007 00:53
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...... Contando il fatto che in semifinale Santopadre ha droppato e la finale l'hanno giocata una partita secca praticamente inutile, inquanto Cerbai ha tenuto una mano di merda xke non gli importava...


cammilluz
Lunedì, 04 Giugno 2007 00:44
ma allora rovereto esiste veramente....ragazzi lippi è proprio troppo forte!








MagicFriends.net, la Community di Riferimento in Italia sui Tornei di Magic the Gathering
Tutto il materiale contenuto in questo sito è tutelato dal diritto d'autore e protetto in quanto proprieta` della WotC
www.wizards.com Wizards 1994-2015 - MagicFriends.net Cookie and Privacy policy
magicfriends.net, magicfriends, magic friends, friends, sito magic, carte magic, deck, decks, decklists, liste, mazzi, mazzo, magic cards, cards, carte, mtg, magic the gathering, magic, tornei, top8, top 8, spoiler, standard, modern, legacy, extended, vintage, commander, pauper, draft, sealed, megic, metagame, adunanza
MOBILE MODE