Calendario Eventi

MF News

  MF News -> ARTICLE    [ Cerca ]  [Vai ai Commenti]  
Coldsnap in costruito

Coldsnap a prima vista non sembra offrire molte carte per il costruito, invece ad un occhiata più approfondita ci accorgiamo... che è proprio così.

Ma bando alle ciance e partiamo subito dalle carte che potremo trovare nella prossima stagione esteso:

Jotun Grant:

Può essere carta da side contro i mazzi che abusano del cimitero come l'aggro loan che sta spopolando su MODO, il tier 1 dell'ultimo periodo della stagione esteso, Ichorid, e il sempreverde atog.

Arcum Dagsson:

Ho visto girare su internet un izzetron da esteso dove questa carta potrebbe dire la sua scambiando un simulacro per un mindslaver o un oblivion stone!!!

Commander:

Ci potrebbe stare come wish target contro un ipotetica magia castata con Boseju che farebbe perdere la partita (T&N, Echi Ossesionanti su tutte)

Perilous Research:

Peschino interessante per un mazzo aggro che sfrutti il blu, ad esempio ichorid e madness

Rune Snag:

Una specie di mana leak ma più bilanciato, utile sia nell'early game che nel mid/late game, anche se un odio sempre più pronunciato verso il cimitero potrebbe creare qualche problema.

Fury of the Horde:

Lo vedo possibile in un mazzo goblin per un attacco in più che con il piledriver potrebbe dire game over molto in fretta.

 

Per quanto riguarda lo standard invece il discorso è ancora più ipotetico visto che manca ancora Time Spiral per riuscire a inquadrare bene il formato e i mazzi giocabili.

Bianco:

Il Ronon Unicorm è l'unica carta su cui punterei visto che per il prossimo T2 perderemo il Kami of Ancient Law. Sunscour soffre troppo la presenza dell'Ira di Dio e il White Shield Crusader mi sembra troppo mana intensive per essere sfruttato a dovere.

Blu:

Rune Snag penso che prenderà il posto del Mana Leak e Perilous Research potrà essere usato sia nei controlli puri (2-3 copie) che negli aggro-control a base blu (3-4 copie).

Nero

Per lo Stromgald Crusader penso valga lo stesso discorso del suo fratello bianco, per le altre carte non vedo futuro.

Un discorso a parte lo meritano tutte le carte che potrebbero essere forti in un mazzo "neve", potrebbe essere una meccanica interessante con terre innevate abbastanza forti (Mouth of Ronom e soprattutto Scrying Sheets) che possono essere tutorate da Into the North, e con un removal molto economico e efficace come Skred. Bisogna vedere la mente se riuscirà a partorire un mazzo competitivo da queste poche basi.

Lele

 






Da Lele, Mercoledì, 02 Agosto 2006 14:50, Letta: 2448 volta/e  ^
Inserisci Commento dal Sito


Inserisci Commento da Facebook

Commenti dal Sito
redking
Giovedì, 03 Agosto 2006 09:22
complimenti a lele x l'ottima analisi, forse xò avrei aggiunto la vipera ke è sicuramente forte in t2 e in ext e anke quella ke a 1 nero ke spacca 1 creatura. altra mia convinzione (forse sbagliata) rune snag nn sostituirà mana leak poi mi sbaglierò =)


Overrun
Giovedì, 03 Agosto 2006 08:25
controbilanciare andrà bene forse in vintage, non certo in standard... non vedo dove giocarlo trasformandolo in una counter sicura... la vipera di ohran è senz'altro una bella carta ma non so se avrà tanto successo... è molto fragile e deve essere molto ben protetta, perfino gruul o zoo possono farla fuori con un 2 drop a caso...

la valchiria è interessante specialmente in quei UWB con gli angeli della disperazione che girano ultimamente in t2...


Overrun
Giovedì, 03 Agosto 2006 08:20
le profondità oscure sono a mio parere sopravvalutate.... ti fanno un repeal da 0 e tu resti bloccato a guardarti le terre di urza...


Mago Nero
Mercoledì, 02 Agosto 2006 17:56
Qyesta è una lucida analisi, Ondata Glaciale ha tradito tutte le aspettative rivelandosi un buco nell'acqua. Accontentiamoci delle succose ristampe che offrono i mazzi tematici, che comunque non possono essere giocate nei formati T2 & Extended


Blasto d7
Mercoledì, 02 Agosto 2006 16:16
PS: Controbilanciare, terraccio, taplands, sparo con ripple4, e tanti altri.....................................................................................................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!



Blasto d7
Mercoledì, 02 Agosto 2006 16:13
Non sono daccordo: Il blu e il nero offrono molte altre possibilità, quale il counter da side Gelolampo, e quella rimozione nera a 1 che spacca una creatura bianca o verde! La vipera di Ohran è una valida carta x entrambi i formati, cosi come la valchiria dell' Adarkar ma quest'ultima solo x il T2... Le profondità oscure sono immense in mazzi URZATRON. O no?: : :








MagicFriends.net, la Community di Riferimento in Italia sui Tornei di Magic the Gathering
Tutto il materiale contenuto in questo sito è tutelato dal diritto d'autore e protetto in quanto proprieta` della WotC
www.wizards.com Wizards 1994-2015 - MagicFriends.net Cookie and Privacy policy
magicfriends.net, magicfriends, magic friends, friends, sito magic, carte magic, deck, decks, decklists, liste, mazzi, mazzo, magic cards, cards, carte, mtg, magic the gathering, magic, tornei, top8, top 8, spoiler, standard, modern, legacy, extended, vintage, commander, pauper, draft, sealed, megic, metagame, adunanza
MOBILE MODE