Calendario Eventi

MF News

  MF News -> ARTICLE    [ Cerca ]  [Vai ai Commenti]  
[PPTQ Sealed Ivrea (TO) 06.09] Ritorno alle Origins by Daniele Piovano [Winner]

 

Di seguito il caro amico Daniele Piovano, del team Dz Series, torna sulle ns pagine e lo fa da vincitore del pPTQ Sealed di Ivrea!
Piuvan ci parla del suo sealed e draft Origins e siamo sicuri che molti di voi lo troveranno interessante! ;)

Con l'occasione vi ricordiamo che troverete Daniele e il resto del team alla prox tappa delle DZ Series domenica prox 13 Settembre a Milano! ;)

MF STAFF

separator

 

Ciao a tutti,
sono Daniele Piovano ed oggi scrivo per parlare un po’ di Limited, analizzando il mio PPtq Sealed del 6 Settembre ad Ivrea.
Bando alle ciance ed immergiamoci immediatamente nel limited Origins...

Dopo le consuete fasi di listaggio e diversi passaggi, il pool che mi arriva è il seguente:


Bianco:

W

 


Blu:

U

 


Nero:

B

 



Rosso:

R

 


Verde:

G


Artefatti, terre e multicolor:

AML

 

A prima vista escludo immediatamente il Rosso perché molto corto e privo di spell incisive, subito dopo elimino il Blu per mancanza di qualità.

La build mi è sembrata molto scontata: Bianco Verde solo carte forti.
Non credo di dover aggiungere altro perché il mazzo si presenta da solo, molte carte forti ma ad alcune ho dovuto rinunciare.


Opto per Vincolo dello Ieromante sopra a Potere delle Masse poiché il mazzo ha bisogno di attaccare e togliere blocchi fastidiosi, e a malincuore gioco soltanto un Elfa Visionaria.


Al via siamo 38 giocatori quindi giocheremo 6 turni di svizzera.

Turno 1
Gioco contro blu Rosso che mi fa una partenza nuts nel game 1, facendomi nello stesso game Ingegnere dei Totteri, Pia e Kiran Nalaar e Rete di Totteri Spia.
I game seguenti mi sono andati decisamente meglio e sono riuscito a vincere agilmente.

Turno 2
Bianco Rosso, si inchioda game 1 e game 3 e vinco senza molta fatica.. Il game 2 me la sono vista decisamente male perché ha giocato drop dal 1° al 5° senza fermarsi mai.

Turno 3
Nero Verde, pieno di removal ma scarso di bestie fastidiose, riesco a vincere grazie alla qualità superiore delle mie carte.

Turno 4
Sono pairato down e gioco con un ragazzo che mi stura facile, vincendo game 1 di Tragica Arroganza e game2 di Asservitrice.

Turno 5
Bianco Blu, gioca un buon mazzo con jace (fatto sempre di secondo), ma riesco comunque a vincere 2-0 grazie alle mie ottime partenze e una removal sul suo Planeswalker.

 

Turno 6
ID


Parte il draft
Di seguito metto le foto con i pick più decisivi:


P1p1: rara

p1p1


P1p2: incantesimo Bianco

p1p2


P1p3: Canaglia dei Turbinanti

p1p3


P1p4: draghetto Blu

p1p4


P1p7: Patto Demoniaco


p1p7


P2p1: removal nera

p2p1



P2p4: demonietto

p2p4


P2p5: pesco 2

p2p5


P2p7: Bomba

p2p7


P2p9: Tutela della Sfinge

p2p9


P3p1:

p3p1



Cosi si conclude il mio draft:

dr


La scelta più difficile è stata pack 1 pick 3 nella quale avrei potuto piccare la carta verde indirizzando il mio draft su tutt’altra direzione; invece ho optato per un mazzo molto più controlloso con alcune piccole sinergie, tra le quali il Lanciadevastazione con alcuni incantesimi forti anche presi singolarmente, come Ombre del Passato ed il Patto Demoniaco nonché la Tutela della sfinge.


Quarti: Blu Rosso
Incontro un mazzo pieno zeppo di counter e, sfruttando il fatto d’iniziare per primo, riesco a vincere agilmente il match.


Semi: Blu Bianco
Il mio avversario parte facendo 2/1 che non attacca da solo e di terzo 0/6, quindi stalliamo la partita. questo va solo a mio vantaggio perché il mio piano late game è molto forte e riesco a vincere facilmente, anche se le partite saranno molto lunghe.


Daniele PiovanoFinale: Blu Bianco
Gioca un mazzo pieno di volanti e carte forti…
Game 1 perdo della mia rara che mi obbliga a perdere 1 vita e pescare una carta.
La seconda parto bene, controllo e la chiudo in maniera veloce di Tutela della sfinge.
Game 3: lui si inchioda a 4 lande senza doppio blu avendo in mano la Rete di Totteri Spia; questo mi permette di  fare liberamente il mio gioco. Quando lui vedrà l’isola sarò ormai troppo in vantaggio e riuscirò a portare a casa la vittoria.


Probabilmente la scelta giusta sarebbe stata fare Verde Nero, però con un po’ di fortuna sono riuscito a portare a casa la qualifica ugualmente.
Concludo dicendo che questo limited mi è piaciuto particolarmente e speriamo che con l’uscita dell’espansione Battle for Zendikar rimanga altrettanto interessante.


Per questa volta è tutto
Alla Prossima

Piuvan

 






Da D. Piovano, Venerdì, 11 Settembre 2015 13:25, Letta: 1788 volta/e  ^
Inserisci Commento dal Sito


Inserisci Commento da Facebook

Commenti dal Sito






MagicFriends.net, la Community di Riferimento in Italia sui Tornei di Magic the Gathering
Tutto il materiale contenuto in questo sito รจ tutelato dal diritto d'autore e protetto in quanto proprieta` della WotC
www.wizards.com Wizards 1994-2015 - MagicFriends.net Cookie and Privacy policy
magicfriends.net, magicfriends, magic friends, friends, sito magic, carte magic, deck, decks, decklists, liste, mazzi, mazzo, magic cards, cards, carte, mtg, magic the gathering, magic, tornei, top8, top 8, spoiler, standard, modern, legacy, extended, vintage, commander, pauper, draft, sealed, megic, metagame, adunanza
MOBILE MODE