Calendario Eventi

MF News

  MF News -> REPORT    [ Cerca ]  [Vai ai Commenti]  
[GP Trial Modern Playtime Monza 07.03] Report by Guido Roccoli [Uwr Delver Mentor - Top2]

Un gradito ritorno per noi magic friends: è passato diverso tempo ma il caro Guido Roccoli non perde la voglia di condividere con noi le sue magiche esperienze e di seguito ci illustra come si è fatto strada tra 50+ players sabato scorso presso un GP Trial al Playtime Monza! Guido sottolinea le potenzialità del suo Uwr Delver Mentor che, in questo Modern, gli hanno permesso di giungere in Finale (finale poi splittata..) e si sofferma sulla cronaca dei suoi matches nonchè sulle proprie scelte di side che man mano gli si ponevano dinanzi.

Buona lettura! ;)
MF Staff

separator

 

Ciao a tutti, mi faceva piacere scrivere questo minireport per raccontare di un piacevole Gptrial.

Il modern mi pare un formato molto vario, tanto che mi diverte molto anche solo guardare le liste. Mi tentava molto Sultai control di Gerrard, grazie al cielo Bramba decide che il mazzo giusto per il mio umore è un altro, mi mette in mano questo:

 


// GP Trial Playtime Monza 07.03 - Top2
# Guido Roccoli - Uwr Delver Mentor

Maindeck:
Spell snare
Lanciarapida del Monastero
Young Pyromancer
Lightning Bolt
Gitaxian Probe
Snapcaster Mage
Monastery Mentor
Geist of Saint Traft
Blood Moon
Azorius Charm
Path to Exile
Serum Visions
Delver of Secrets
Remand
Lightning Helix
Polluted Delta
Scalding Tarn
Flooded Strand
Steam Vents
Hallowed Fountain
Sacred Foundry
Island
Plains
Mountain

 



Sideboard:
Dragon's Claw
Dispel
Smash to Smithereens
Counterflux
Combust
Batterskull
Negate
Blood moon
Wear // Tear
Grim Lavamancer

 

Arrivo sul gong, 50 persone aspettano i pairings e un secondo dopo la stampa sono sorridente davanti al TO, che si trattiene elegantemente dal mandarmi a quel paese e mi fà giocare.

Un mazzo dai delicati equlibri, 16 creature non sono poche e ti permettono di resistere anche a quel 40% del field che gioca Decay senza dover incrociare le dite ogni volta che appoggi una creatura; il piano è evidentemente uccidere l'avversario, 5 generatori di pedine sono un leggero aumento rispetto alle tradizionali build bicolor che rendono Liliana una carta buona per incartare il pesce e creano un grosso vantaggio in pochissimo tempo.
Fra le scelte che possono lasciare più in dubbio verrebbe da chiedersi se la blood moon non sia fuori posto, la risposta è no, 2 potrebbero essere troppe e una che gira può rivelarsi vincente.

Geist of Saint Traft è un altro silver bullet che presentato nel momento giusto si rivela più che incisivo.

 

Passiamo alle partite.

Round 1 Azban aggro. 2-1
Ragazzo simpatico, alcune scelte forse lo avrebbero vincere, la terza partita su un inquisition sceglie di scartarmi Helix inceve di Pyromancer e morirà di questa scelta.

IN: +1 blood moon +1 combust + batterskull
OUT: -3 Lanciarapida del Monastero

 

Round 2 Affinity - Maddalena 2-1
Perdo la prima di Ghostfire Blade che sposta tanto race e controrace,la terza l'avrei persa anch'essa se lei avesse fatto drop a 3 prima di attaccare, sfortunamente perdendo metallurgia in fase di attacco non riesce a giocarmi Campione protetto abbastanza in fretta e muore.

IN: +2 Smash to Smithereens +2 Wear // Tear +1 Grim Lavamancer
OUT: -1 Geist -4 remand

 

Round 3 Micheli Davide - Trono r/g 2-0
Non un match up difficile, anche senza vedere blood moon la mia pressione è sufficente affinchè un remand o un path to exile mi facciano vincere; ci rimane un pò male quando la seconda partita lui con nove mana gioca Karn, io snapcastero remand e ho solo una fetch open, lui mi guarda come se fossi un minorato incoscente, chiaramente abbattuto dal non avere pyroclasm in mano, i più attenti fra voi possono supporre che avessi snare.

Veramente un matchup facile.

IN: +1 Blood Moon + 2 Smash to Smithereens
OUT: - 1 azorius charm - 1 Geist of Saint Traft -1 Lightning Helix

 

Round 4 Splinter Twin 2-1
Match up buono anche questo, giocamo molte risposte alla sua combo e mettemo una buona pressione, lui dispone di un miglior parco counter ma contro i fulmini in testa in eot non è mai stata una strategia vincente, vince il secondo match perché imposta il piano aggro e vede più botti e creature di me.

Notevole come abbia scelto di sidare blood moon e perde la terza partita con giu due incantesimi che mi danno un fastidio relativo.

IN: +2 Wear // Tear +1 Grim Lavamancer +2 Counterflux +1 Combust +1 Negate +1 Dispel

OUT: -1 Geist of Saint Traft -1 Blood Moon -1 Azorius Charm -3 Lanciarapida del Monastero -2 Lightning Helix

 

Round 5 Mattia Rizzi Azban aggro con delle piccole varianti sul tema. 1-2
A me andrebbe bene una patta, Mattia deve giocare, le partite non sono esattamente brevi ne delicate, suo chiaro MVP Vault of the Archangel, inutile dire che non ho visto una blood moon in 3 game.

La terza la perdo al 2 turno addizionale quando in una situazione in cui lui è a 7 e io a 5, devo pescare istant per flippare delver o anche solo per ucciderlo, pesco sweeper e decido che vale la pena di rischiare il chumpattacco, in caso lui non abbia il removal ho vinto e se c'é l'ha perdo, bravo lui che è riuscito a non farmi leggere PTE che mi sarei aspettato molto prima.

 

Round 6 REGAZZONI MIRKO Azban ID
Lui non era obbligato a pattare, ma eravamo entrambi più interessati a guardare Dolly con Infect contro Amulet combo.

Io anche ad ordinare da mangiare.

 

Top8 - Mattia Rizzi Azban
La prima apro zero terre fino alla mano a 4, ma di quarto turno appoggio blood moon e Mattia che non aveva ancora potuto sfetchare si ritrova a poter interpretare una parte molto misera nel game, impiego comunque un buon 12 turni ad ucciderlo per mie evidenti disabilità, per il fatto che 3 lingering possono comunque essere spinose e perché prima di recuperare un mulligan a 4 ci può volere del tempo.

Anche la secondo gli propongo blood moon, anche qui Mattia si sente il nano nel sacco e la sua fine è inevitabile.

 

Semifinale Marco Dolazza- Infect
La prima appoggia Wild Defiance di secondo, questo rende tutto molto complesso, al 5 turno con due pompette mi manda a dormire, chiara vittoria di quell'incantesimo.

La seconda e la terza le mie risposte superano in numero e qualità le sue domande, complice forse anche un mulligan da parte sua.

IN: +2 Wear // Tear +1 Grim Lavamancer +1 Dispel +1 Negate

OUT: -1 Geist of Saint Traft -1 Blood Moon -1 remand -1 Sweeper

 

Finale Micheli
Controlliamo le date e scopro di avere già un impegno improrogabile il 9 e 10 maggio, la griglia premi e sufficientemente ricca da rendere lo split in finale una soluzione ampiamente vantaggiosa per entrambi ed essendo lui ben piùentusiasta di me dell'idea di due bye, VIP registration volo+hotel decido serenamente di concedergli e tenermi il succulento box del secondo.

 

Conclusioni
Del mazzo ho avuto una buonissima impressione e consiglierei di provarlo a chiunque si prepari per il GP perché offre solide risposte contro Guido Roccoli - Foto by Alessandra Farinatutti insieme a un piano di aggressione piuttosto solido, di Snapcaster e fulmini puoi ucciderci un pò chiunque ma con qualche creatura in più sei più sereno, anche se non mi avete mai visto sidarli vi prego lasciate dentro quei dragon's claw perché davvero da red deck non penso ce la faremmo con la stessa serenità.

Props

  • Delver, che sempre regala gioie
  • Bramba, che boicotta il mio piano Sultai ben sapendo che avrei accompagnato il torneo da una litrata di birra e mi dirige verso più rosee vallate
  • Playtime Monza, posto largo, pulito e ben illuminato. Premi ghiotti.
  • Tutti gli amci che non vedevo più così spesso.
  • Chiara, un amica di Rizzi che è andata a prendere una decina di panini, piuttosto vitali.
  • Jacopo Noli per la build

 

Slops

  • i panini ci hanno messo un pò ad arrivare in effetti.

 

Grazie a tutti per l'attenzione e a presto.
Guido Roccoli

 






Da Guido Rcc, Martedì, 10 Marzo 2015 11:05, Letta: 4267 volta/e  ^
Inserisci Commento dal Sito


Inserisci Commento da Facebook

Commenti dal Sito






MagicFriends.net, la Community di Riferimento in Italia sui Tornei di Magic the Gathering
Tutto il materiale contenuto in questo sito รจ tutelato dal diritto d'autore e protetto in quanto proprieta` della WotC
www.wizards.com Wizards 1994-2015 - MagicFriends.net Cookie and Privacy policy
magicfriends.net, magicfriends, magic friends, friends, sito magic, carte magic, deck, decks, decklists, liste, mazzi, mazzo, magic cards, cards, carte, mtg, magic the gathering, magic, tornei, top8, top 8, spoiler, standard, modern, legacy, extended, vintage, commander, pauper, draft, sealed, megic, metagame, adunanza
MOBILE MODE