Calendario Eventi

MF News

  MF News -> INTERVIEW    [ Cerca ]  [Vai ai Commenti]  
[Intervista Doppia] Raven e Power9Man

Ecco a voi un piccolo regalo per queste festività, un'intervista doppia al nostro admin Raven e a un altro dei padri fondatori di Magicfriends: P9Man ! Godetevi qualche aneddoto sulla nascita del nostro sito! Buona lettura!




Power9man |L'intervistatore|

Sulamoti

Raven

 

 

Massimo D Sansonetti 14 luglio 1979 Nome, cognome e data di nascita. Raven
Novembre 1993, insieme ad alcuni amici che oggi hanno smesso. Quando e come hai iniziato con Magic ? Ho iniziato le Magic nel lontano 1994, frequentavo il 1°/2° Liceo Scientifico e giocavo con amici che hanno smesso poco dopo.
Un ottimo gioco, ma tendente a farti isolare dal mondo reale. a molti piace, ma a livelli estremi rende le persone nervose. Quale giudizio ti sei fatto su Magic nel corso di questi anni ? Un gioco per bravi ragazzi intelligenti; un gioco molto competitvo; il padre di tutti i card role game!
Se non ricordo male era il 1997
ai tempi di nascita di mtgdb.net, poi divenuta wizards.to !
Quando vi siete conosciuti ? Nel 97/98 ripresi Magic dopo un buco di 3/4 anni e cominciai a frequentare, su consiglio del buon vecchio Stis (che conobbi su ebay acquistandogli carte), la chat di mtgdb.net dove, un po per la novità della chat su magic, un po per l'ancora lieve diffusione di ebay, si scambiava davvero alla grande!!!
Li conobbi P9M!!!

Mhmhm a parte un po di prerelease vinti, una strike vincente di oltre 150 partite e la partecipazione ai campionati europei... niente altro :)

Quali sono stati i tuoi risultati con il gioco organizzato ? Bah come ho detto spesso, ho inziato a livelli amatoriali con amici nel 93; poi nel 97 ho ripreso agli stessi livelli, per poi affacciarmi al mio cittadino piu tardi. Ho vinto varie tappe (draft ext e t2); chi mi conosce direbbe che ero bravo, ,ma daltronde vivevo con magic, basta poco per essere "bravo" e vincere tappe se non proprio vincere il proprio cittadino.
Ho partecipato a vari PTQ tenutesi nella mia città, ad uno ho sfiorato (mi serviva 1 punto) i top8, son stato sbattuto fuori da Failla, ptq poi vinto da Lo Moro.
Quindi il mio gioco non ha perle particolari da ricordare perchè io stesso non vi ho dedicato quel tempo che si merita e mi son appassionato da subito a creare MagicFriends.net con la voglia di creare qlcosa di utile agli altri!!

5 sono davvero tante, comunque Giovanni De Santis (jeeg77), Maurizio D'isanto (chill) sbuuuz e Hulkspakk.

Quali sono le 5 persone che stimi di piu nel mondo di magic? Bah difficile a dirsi, cmq se devo fare 5 nomi li farò, ma legati alla mia community per non offendere nessuno: HulkSpakk, jeeg77, juzam, Sulamoti, Overrun, P9M; lo so sono 6 ma sono i 6 che mi son stati più vicini nel corso di tale avventura e sopratutto sono tra i primi che ho conosciuto!!!

Sicuramente Luca Chiera, Tommaso Natale, Raffaele Lo Moro, Antonino de Rosa e Andrea Santin

Quali sono i giocatori italiani che ritieni piu forti ? Lo Moro, Chiera, Alvisi, Pascoli, De Rosa, Besso, Dal Farra e sicuramente se continua cosi, in futuro sentiremo Sergio Tomici (Sergio mi devi 100 euro X°D).

Questa é una domanda molto da Raven. Il progetto comunque nacque in seguito a dissidi avuti con Andrea di mtgdb.net diciamo che c'erano problemi di gestione. Raven é diventato il padre fondatore di MagicFriends, e noi gli siamo stati vicini un pò in tutto. chi piu chi meno si é sempre dato da fare, e siamo arrivati ai risultati bellissimi che abbiamo oggi (oltre 1500 utenti ecc...).

Come è nato il progetto Magicfriends e come si è sviluppato nel corso del tempo? MagicFriends nasce nel 2000, con la voglia di 3 ragazzi (me compreso) di creare una chat che potesse ospitare più persone senza bloccarsi (vedi ex wizard.to chat).
La chat fu creata con uno script personalizzato basato su Irc e in breve tempo divenne un successo enorme scavalcando wiz.to e divenendo la chat di Mtg più grande d'Italia (titolo che ancora oggi conserviamo!)
Inizialmente la diffusione della chat era legata al forum sardo di mtg (Nessundove.it dell'amico sengir).
Approda in questo periodo a MF, juzam che come ex gestore della grande TBM pone le sue conoscenze tecniche al servizio di MF, creando un nuovo script di chat che ci fa raggiungere il successo divenendo Sezione Italiana di Magic-League.Com!!
Dopo qualche tempo, gli innumerevoli utenti cominciariono a richiedere un sito e un forum personali e col tempo è nata MF, quello che vedete, community di umili origini che mira a raggiungere la vetta della community di riferimento italiano del magic giocato!
O almeno noi ci proviamo, poi sta a voi giudicare e frequentarci :-)

Penso che la svolta sia stata data in primis dal forum, che una volta trasformato in php, con una funzionalità diversa e una grafica accattivante é diventata un punto di riferimento, e subito dopo il sito.

Quale è stata la svolta per cui Magicfriends è diventata una delle community di spicco a livello italiano? Per me la svolta è stata la chat nuova creata da juzam (che ci ha permesso di divenire Ramo Italiano della grande Magic-League.com), la nascita del sito e l'affermazione del forum (ahimè far decollare un forum necessita di sudore e costanza!!!) e ultimamente il lavoro che facciamo sui campi dei PTQ, dandovi i risultati in diretta e i reports dei campioni degli stessi; lavoro in cui, sicuramente sarete daccordo con me, siamo i Numeri 1° :-D

Vivo differentemente rispetto all'inizio. ora solo per svago, avendo un attività commerciale che risucchia tutto il mio tempo libero. quindi penso piu la seconda che hai detto! :D

Vivi magic come all'inizio, solo per passione e svago? o è prevalso il lato commerciale e gratificativo nel gestire community? Vivo Magic cosi: seguo il T2, gioco di tanto in tanto online e seguo i risultati dai PTQ e sopratutto gestisco MF con l'aiuto di tutto lo staff!!! :-)

Ragazzi... i segreti purtroppo non possiamo svelarli... altrimenti qualcuno ci copierebbe!Magicfriends é il presente e il futuro per i giocatori di magic in italia!

Quali sono i progetti inerenti a Magicfriends per il futuro? Diventare i N. 1
(scusate se è poko!! :-P)
Guarda, prima di aprire il negozio circa una 30a di partite al giorno. ora é tanto se riesco a farne 4-5 a settimana. Solitamente quante partite giochi a settimana? Se ogni tanto giochi ancora. Poche... studio, donna, amici, MF, MF, MF, MF, MF eccc...
dimenticavo MF!!! :-D
Assolutamente il t1 per quanto riguarda l'anima di magic da un punto di vista di gioco. il t2 per il commerciale. Che formato a tuo avviso rappresenta l'anima di Magic? Bah l'anima risiede nel formato più vecchio, il T1; ma se parli dell'anima che mantiene il gioco in vita, beh allora il formato più commerciale che ci sia: il T2!!
guarda, di cambiamenti ne ho visti tanti. ora magic é diventato troppo agonistico, mentre prima era tutto piu divertente. io ho smesso soprattutto per questo. Visto che oramai sei uno dei vecchietti in circolazione noti qualche cambiamento nella mentalità dei giocatori? se si quali? Bah, ritengo, che la mentalità migliore sia quella dei giapponesi: testano testano testano e si aiutano vicendevolmente; gli italiani son diversi: magnano, scopano e si ubriacano... ma va bene cosi X-D
l'età media dei giocatori sta aumentando, almeno nelle realtà locali é cosi. purtroppo il problema é legato molto all'organizzazione dei tornei, visto che non ci sono tornei per fasce d'età molti alle prime armi al secondo, terzo torneo si stancano. E nell'età media dei giocatori? Beh la media è bassa, sono questi il futuro di magic; i giovanissimi che ci faranno sognare, daltronde magic è nelle loro mani; i vecchi son destinati a smettere, a meno che non convincano la moglie che giocare a magic aumenta la prestazione sessuale... ma dubito :-°D
Come tutte le cose, anche magic é destinato a finire. se all'aumentare dei prezzi non aumenta la qualità del prodotto e del supporto, i numeri tenderanno a diminuire. E' la legge del mercato. Magic è destinato a finire? Spero di no, oddio MagicFriends chiuderebbe in questo caso, ma nulla è eterno, neanche la mia presenza qui.... e non parlo della morte (mi gratto da solo), ma parlo delle strade e bivi che la vita ci pone... entrerei troppo nel filosofico, mi fermo qui, avete capito :-D
Circa 10 ore. da quando apro, a quando chiudo il negozio :) Quanto tempo dedichi al giorno a Magic (compreso tutto) Beh parecchio, se nel magic comprendi tutto e quindi nel mio caso comprendi MF!!
Diciamo che all'ora di pranzo, dopo pranzo, cena e nei buchi liberi mi trovi sulle pagine di MF!
Se poi consideri il mio lavoro (non pagato :D) come supervisore degli scambi/badtraders sui siti più importanti d'Italia (MF, MagicStyle e TheAbyss) beh allora puoi raddoppiare il tempo!! ;-)
Certamente. ci penso tutti i giorni. nonostante per me magic e tutti i gdc in generale sono diventati fonte di guadagno, ci penso sempre. Hai mai pensato di abbandonare tutto e prendere altre strade? Chiaro, ma vi tradirei.
La mia posizione è difficile, se abbandono, chiude la barracca.
Quando abbandonerò dovrò lasciare tutto in mani competenti.
Pazienza, volontà ma soprattutto tanta passione. Ci vuole il mix giusto di tutte queste caratteristiche e tiri fuori gente come me, raven, hulkspakk, juzam_djinn... Quali caratteristiche bisogna avere per mandare avanti una community come Magicfriends per tutto questo tempo? Direi che la risposta risiede in semplici parole: Costanza, Organizzazione, Volontà, Amicizia, Desiderio di Sfondare.
Lo Staff di MF ha queste caratteriste, gente arriva, gente se ne va... ma quella che arriva deve avere tali caratteristiche.
Ad esempio P9M ha avuto problemi personali e ci ha mollato, non aveva piu quelle caratteristiche: è venuto da me e ha dato le "sue dimissioni".
Una volta ricquistata la serenità di un tempo è ritornato in MF ed è stato accolto come se i 6 mesi in cui non c'era non fossero mai esistiti!!
2 persone in particolare.
Raven, che nonostante abbia abbandonato la community per oltre un anno mi ha aspettato e fatto rientrare a braccia aperte, e Jeeg, che conosce bene la mia situazione particolare di vita e che quando può mi é vicino.
C'è qualcuno che vuoi ringraziare a riguardo che è stato fondamentale nel corso del tempo? Tutti davvero. Ci tengo a dirlo qui:
MF non è Raven;
MF non è il singolo utente/mod;
MF è Tutti Voi.
Senza di Voi, MF non avrebbe il successo che sta ottenendo.
Grazie :-)
Guarda, theabyss.biz per il t1, e poi comunque wizards.to, che nonostante tutto una sua piccola fetta di utenza ce l'ha ancora, cosi come manaburn. Quali sono le altre community italiane di spicco a tuo parere? Magic-Style, TheAbyss.
Le altre per me o "son passate di moda", o son chiuse, o son troppo sfortunate (un pensiero va agli amici di ManaBurn)
A parte il fatto della sua gayezza dichiarata, che comunque é una persona che stimo moltissimo e che si é data da fare come nessun altro a mantenere in piedi una grande community di persone appassionate allo stesso gioco. Cosa ne pensi dell'altro ?

Diciamo che P9M sa fare tutto in una community, è un organizzatore nato per esserlo; non a caso è il proprietario di una Ludoteca/Fumetteria.
Insomma è uno di quelli elementi multi-tasking che difficilmente trovi e ti vuoi lasciar scappare.
Grazie Massi :D

Che é una gran brava persona. non ti conosco dal vivo, ma mi piacerebbe farlo un giorno ;) Cosa ne pensi del tuo intervistatore? Grande Personaggio :D
Senza di Lui MagicFriends se la vedrebbe male... SukkiaLoti grazie di esistere ;-)
Mick, ti mando un grosso abbraccio e auguro a te e a tutta la community di MagicFriends un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo ricco di soddisfazioni e di novità! Manda un saluto all' altro e alla community. Buone feste! Un bacione Massi.
Tanti Auguri di Buone feste e Felice Anno nuovo a te, famiglia e a tutti gli utenti di MF!!
Il 2007 porterà novità a MF.
Aspettate e vedrete!! :-)





Da Sulamoti, Giovedì, 28 Dicembre 2006 14:41, Letta: 3408 volta/e  ^
Inserisci Commento dal Sito


Inserisci Commento da Facebook

Commenti dal Sito
elgatolopez
Sabato, 30 Dicembre 2006 20:19
SukkiaLoti grazie di esistere

si dice sukamoti


topos
Venerdì, 29 Dicembre 2006 10:49
mitici!!! Adesso vogliamo l'intervista doppia di altri due nonnetti!!! Vai isi HulkSpakk vs Juzam_Djiin XD.

Saluti,topos


Power9man
Venerdì, 29 Dicembre 2006 10:06
grazie per il secsi juzam.
E' ovvio che alcune opinioni personali contrastano con la realtà di ognuno di noi, ma a quanto pare io e michele siamo sulla stessa lunghezza d'onda!


metalfish
Venerdì, 29 Dicembre 2006 02:26
''Lo Moro, Chiera, Alvisi, Pascoli, De Rosa, Besso, Dal Farra e sicuramente se continua cosi, in futuro sentiremo Sergio Tomici (Sergio mi devi 100 euro X°D).'' grazie.. pero' 100 euro e' un po' tantuccio... e complimenti per l'interviste


juzam_djinn
Giovedì, 28 Dicembre 2006 16:58
ma bravi i gayazzi

Cmq P9M è più "SECSI", nulla da dire








MagicFriends.net, la Community di Riferimento in Italia sui Tornei di Magic the Gathering
Tutto il materiale contenuto in questo sito è tutelato dal diritto d'autore e protetto in quanto proprieta` della WotC
www.wizards.com Wizards 1994-2015 - MagicFriends.net Cookie and Privacy policy
magicfriends.net, magicfriends, magic friends, friends, sito magic, carte magic, deck, decks, decklists, liste, mazzi, mazzo, magic cards, cards, carte, mtg, magic the gathering, magic, tornei, top8, top 8, spoiler, standard, modern, legacy, extended, vintage, commander, pauper, draft, sealed, megic, metagame, adunanza
MOBILE MODE