Calendario Eventi

MESSAGGI SENZA RISPOSTA | MESSAGGI NON LETTI
Oggi √® lun dic 16, 2019 1:09 pm   *

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all‚Äôargomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: info PTQ Mantova
MessaggioInviato: mar feb 22, 2011 12:29 pm 
Non connesso
Leoni della Savana
Leoni della Savana

Referenze: 0|0|0
Una spiegazione del genere mi sembra piuttosto esauriente. Ovvio che senza sapere che è la wizards a spingere perchè il ptq sia alla fiera la gente si incazza e flamma per 5 pagine; è giusto che sia così. Manderò oggi stesso una mail a Boccabianca per chiedere spiegazioni di questa "imposizione".
Grazie della spiegazione

Profilo  
MessaggioInviato: mer feb 23, 2011 8:03 am 
Non connesso
Leoni della Savana
Leoni della Savana

IamLEGGENDA ha scritto:
bramba ha scritto:
La mia critica è per gli organizzatori, che evidentemente non sanno fare il loro lavoro e a wizz che continua a dare la possibilità ad essi di lavorare, e per delle cifre moolto importanti!!
(un ptq fa guadagnare bene e in nero).

Per via del ptq mantova gli organizzatori possono fare poco dato che la location è imposta.
Se poi pensi che sia facile organizzare un ptq apri un negozio e dimostra cosa sai fare

Non si chiederebbe di meglio, sai?

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: mer feb 23, 2011 11:40 am 
Non connesso
Cadetto Entusiasta
Cadetto Entusiasta

Guido Rcc ha scritto:
Non si chiederebbe di meglio, sai?

So a cosa ti riferisci e mi dispiace che non venga dato un ptq a Lecco dopo i regionali dello scorso anno, dove la location è stata una delle migliori in assoluto.
Per√≤ non trovo giusto anche accanirsi con gli organizzatori del ptq Mantova che, ripeto, non hanno colpa per via della location e che anzi hanno fatto di tutto per agevolare i giocatori ma purtroppo tutte le iniziative sono state respinte da chi gestisce il Mantova comics e mi riferisco a cose tipo avere un ingresso diverso e quindi non pagare 8 euro in pi√Ļ.
A me dispiace molto che poi ci troviamo in situazioni in cui ci si accanisce contro persone che non hanno colpa, il problema è a monte e non vedo molte soluzioni. O si tace e si va avanti o si inizia davvero a rompere le scatole a chi decide. Qualcuno ha iniziato, speriamo per il futuro.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: mer feb 23, 2011 12:26 pm 
Non connesso
Asceta Troll
Asceta Troll

forse la wizzy dovrebbe supportare il TO ad andare degli organizzatori della fiera per accordarsi per uno sconto!

oppure accolarsi un po di spese ( ok questa era grossa :P )

quel che voglio dire è che
se il To non riesce a convincere i gestori fiera a fare sconti
magari WIZZY + TO ce la fanno

che dite?

Profilo  
MessaggioInviato: mer feb 23, 2011 1:23 pm 
Non connesso
Cadetto Entusiasta
Cadetto Entusiasta

qualche considerazione in ordine sparso:
- Questo è il primo ptq organizzato dal TO quindi non ha voluto prendersi troppi rischi (come abbassare il prezzo del ptq nonostante non debba pagare la location) o litigare con troppa gente (organizzatori della fiera e wizzy)
- la wizard non si mette troppo in mezzo all'organizzazione dei ptq se no è perso lo scopo di dare ai TO i ptq (farebbero solo ptq wizard se dovessero occuparsene loro)
- effettivamente la comunità magic di Lecco ha dimostrato di meritare ptq di organizzare ptq

NegativiTeam ft. Bonizzi Team
Member and founder

Profilo  
MessaggioInviato: mer feb 23, 2011 5:07 pm 
Non connesso
Asceta Troll
Asceta Troll

Cita:
- la wizard non si mette troppo in mezzo all'organizzazione dei ptq se no è perso lo scopo di dare ai TO i ptq (farebbero solo ptq wizard se dovessero occuparsene loro)

....ehm... se è vero che hanno imposto la location...direi che SI SONO mezzi in mezzo si all' organizzazione! o no? :roll:

Profilo  
MessaggioInviato: mer feb 23, 2011 5:11 pm 
Non connesso
Cadetto Entusiasta
Cadetto Entusiasta

credo che la cosa stia così: di solito danno un ptq da organizzare in una città, qui gli hanno dato da organizzare il ptq in una fiera. Per esempio hanno detto ptq verona: lo organizza games academy verona oppure, l'anno scorso, il ptq Mantova comics and games Pandemonio di Parma

NegativiTeam ft. Bonizzi Team
Member and founder

Profilo  
MessaggioInviato: mer feb 23, 2011 5:41 pm 
Non connesso
Cavaliere Nero
Cavaliere Nero

Allora, provo a fare un paio di riflessioni. Ovviamente anche io come altri qui conosco personalmente l'organizer percui sono "di parte" :)

- La Wizzy impone ma non impone la location, nel senso che ormai √® assodato che il PTQ Mantova tutti gli anni vuole che sia organizzato l√¨. Ora, ovvio che un ptq √® un ptq, ma non credo sia necessario spiegarvi che per un organizer avere il ptq il pi√Ļ possibile sul proprio "territorio" √® piuttosto importante, visto che il ritorno pubblicitario indiretto dell'evento sfuma parecchio se ad organizzare il ptq lampedusa √® Playtime di Lecco. Quindi l'organizer in questione ha scelto di avere il ptq vicino perch√® era quello col maggiore tornaconto pubblicitario. Perch√® gli conveniva prendersi quello, se preferite. E fin qui credo sia legittimo.
- Per avere uno sconto sul biglietto della fiera, di qualsiasi importo sia, un sforzo bisogna farlo in due. Non si tratta solamente dell'organizer che riduce i propri margini di guadagno per pagare alla gente l'ingresso in fiera. Servono anche i responsabili della fiera che scendono a compromessi. Chi, come me, negli anni scorsi ha fatto il ptq mantova sa benissimo quanto gli organizzatori siano disponibili al dialogo. Se in altre fiere è stato possibile ridurre i costi per i giocatori, bravi gli organizer che, giova sottolinearlo di nuovo, hanno potuto prendere accordi in quel senso con chi gestiva la fiera.
- Ci sono dei passaggi nel "livellare" come organizer che molti di noi ignorano. Oltre che una fonte di guadagno diretto e di pubblicit√† indiretta, i ptq sono un banco di prova. Una specie di trial per venire poi presi in considerazione per altri eventi che, dal punto di vista del negoziante, sono pi√Ļ remunerativi. Quindi √® ovvio che l'organizer cerchi di fare il ptq migliore possibile, ma purtroppo per lui, questa di organizzare il ptq √® una cosa che "gli tocca". Compresi le discussioni e gli scontri con i gestori della fiera.
- Di chi è la colpa? Mah, principalmente di tutti e di nessuno. Della Wizards perchè dopo le proteste dell'anno scorso e qualche mugugno l'anno prima, forse poteva pensare che la fiera di mantova non fosse il massimo per un ptq. Dell'organizer? Mah, ieri sera al cc gli ho detto chiaro e tondo che fossi stato lui non l'avrei preso il ptq. Poi mi ha spiegato che per avere altri eventi è un passaggio obbligato e quindi ho abbozzato. Dei giocatori? Beh, parzialmente. Nel senso che boicottare un ptq è una cosa che andrebbe fatta in massa, per batttere un colpo alla wizzy. Dubito sinceramente che la gente voglia farlo, mantovani in primis visto che la comodità di un ptq con sveglia alle 9 di mattina è dura da rinunciare. Senza contare che, sapendo dei numeri dei preiscritti e di alcuni consigli rivolti al TO, anche quest'anno il boicottaggio sarà un vero successo.
- PTQ a Lecco? Dove devo firmare??

Profilo  
MessaggioInviato: mer feb 23, 2011 6:11 pm 
Non connesso
Asceta Troll
Asceta Troll

ribadisco

se il TO da solo non riesce a farsi fare sconti da sti orghanizzatori della fiera un po fetenti, allora dovrebbe cercare di farseli fare affianceato dalla wizzy!

se una persona vale uno, due persoen valgono doppio!

Profilo  
MessaggioInviato: mer feb 23, 2011 7:06 pm 
Non connesso
Efreet di Serendib
Efreet di Serendib

Referenze: 1|0|0
il doppio di zero però è ancora zero, saxidar, e inoltre 2 non è una grossa quantità quando l'altro ha 98

Profilo  
MessaggioInviato: mer feb 23, 2011 7:28 pm 
Non connesso
Asceta Troll
Asceta Troll

be il TO è di solito un gestore di un negozio, la wizzy è qualcosa di UN PO piu grosso...e quindi potrebbe valere un po di piu, per SMUOVERE qualcosa negli organizzatori della fiera ....

Profilo  
MessaggioInviato: mer feb 23, 2011 7:32 pm 
Non connesso
Efreet di Serendib
Efreet di Serendib

[Sadix,per favore se scrivi le cose in maiuscolo scrivile giuste..]

Ma cos'è il TO..? lol

Profilo  
MessaggioInviato: mer feb 23, 2011 7:48 pm 
Non connesso
Cadetto Entusiasta
Cadetto Entusiasta

Referenze: 7|0|0
Alla Wizard non credo che interessi molto questa cosa, tanto sanno benissimo che il ptq sarà pieno di gente come sempre.

Profilo  
MessaggioInviato: gio feb 24, 2011 1:36 am 
Non connesso
Leoni della Savana
Leoni della Savana

Cita:
Questo è il primo ptq organizzato dal TO quindi non ha voluto prendersi troppi rischi (come abbassare il prezzo del ptq nonostante non debba pagare la location) o litigare con troppa gente (organizzatori della fiera e wizzy)

scusa come non paga la location? significa che lo paga la wizard lo spazio nella fiera? e coi soldi delle iscrizioni che ci fa?

Profilo  
MessaggioInviato: gio feb 24, 2011 8:08 am 
Non connesso
Asceta Troll
Asceta Troll

scusa kurosaki_chan cosa ho sbagliato a scrivere in maiuscolo?

oh TO vuoi dire? giochi a magic tu? ok, forse no, comunque il TO e il Tournament Organizer (chi organizza il torneo ) e viene indicato cosi nel mondo di magic....
.....scusa la prossima volta lo scrivo in altro modo.

o forse intendevi smuovere? be, sai che smouovere e' scritto giusto.....e' un verbo italiano :sascja: .....

scusate se sono andato OT (che vuol dire Out of Topic, non organizer tournament :stralol: ) ma ho risposto a chi mi avevva interpellato :ghgh:

comunque io suggerisco al Tournament Organizer di chiedere alla wizard il prossimo anno quando gli ridaranno il ptq in quella fiera, di contattare INSIEME lo staff della fiera per accordarsi per uno sconto ( ormai per questa volta e' tardi)

ps penso che la location il TO la paghi! nelle fiere gli spazi che uno si prende vengono pagati, mica sono gratis

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all‚Äôargomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

CHI C`E` IN LINEA

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it

MagicFriends.net, la Community di Riferimento in Italia sui Tornei di Magic the Gathering
Tutto il materiale contenuto in questo sito è tutelato dal diritto d'autore e protetto in quanto proprieta` della WotC
www.wizards.com Wizards 1994-2015 - MagicFriends.net Cookie and Privacy policy
magicfriends.net, magicfriends, magic friends, friends, sito magic, carte magic, deck, decks, decklists, liste, mazzi, mazzo, magic cards, cards, carte, mtg, magic the gathering, magic, tornei, top8, top 8, spoiler, standard, modern, legacy, extended, vintage, commander, pauper, draft, sealed, megic, metagame, adunanza
MOBILE MODE