Calendario Eventi

MESSAGGI SENZA RISPOSTA | MESSAGGI NON LETTI
Oggi è gio ago 22, 2019 11:12 am   *

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info PTQ Mantova
MessaggioInviato: mar gen 11, 2011 3:56 pm 
Non connesso
Leoni della Savana
Leoni della Savana

Referenze: 2|0|0
alla stregua del post riguardante il PTQ Verona voglio chiedere delucidazioni in merito al PTQ Mantova...
è all'interno di una fiera ... ok perfetto ... e noi che vogliamo giocare il PTQ dobbiamo sborsare oltre al costo del torneo anche 8€ in più causa ingresso alla fiera ?
Ma stiamo scherzando ?
Già non è giusto che non è permessa la scelta se mangiare in loco o portarsi qualcosa da casa (vedi PTQ Verona) ma qui siamo all'assurdo secondo me.
Cioè li paghi 7€ e mangi (quantità e qualità non le metto ora in discussione) ma per Mantova vogliono che si paghi 8€ per l'ingresso ? Ma che me ne frega a me ???
Io vado gioco ... finisco 0-2 drop ? Bene faccio un side event o vedo i miei amici giocare o me ne vado ... !!
Mi ricordo 2 anni fa mi pare un ptq limited a napoli all'interno di una fiera (scusate non ricordo i dettagli) ... si è pagato il costo del ptq e basta ... poi chi voleva si faceva pure un giro alla fiera.

Ora ... gia in italia siamo 200 e rotte persone a PTQ a singolo invito ... gia ci sono tutti i flame del caso se i 10€ di iscrizione sono troppi visto che non forniscono che una sala (a volte magari pessima) e i premi sono minori di un cittadino ... bla bla bla e via discorrendo ... ma FORZARE un giocatore a pagare 18€ (Se preiscritto) per un PTQ costruito secondo me è oltraggioso.

Scusate i toni duri ma posso capire lo sbattimento nell'organizzare un ptq ... che nessuno ci vuole andare a perdere ... che è anche giusto un guadagno dagli organizzatori ... ma non penso che siamo noi a dover pagare se il ptq HANNO SCELTO LORO di farlo dentro un comics...se avete scelto cosi allora date la possibilità a quei pochi interessati di farsi un giro alla fiera senza pagare il costo del biglietto (si veda napoli 2 anni fa all'interno di un castello con comics "incorporato")

bye

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: info PTQ Mantova
MessaggioInviato: mer gen 12, 2011 10:50 am 
Non connesso
Cadetto Entusiasta
Cadetto Entusiasta

Referenze: 0|0|0
è un discorso quello di mantova che va avanti da anni. Io stesso mi lamento ogni volta, ma da piccolo tenero giocatore ci vado comunque visto che è vicino...purtroppo è una situazione così..

Profilo  
MessaggioInviato: mer gen 12, 2011 10:54 am 
Non connesso
Leoni della Savana
Leoni della Savana

bhe visto che nessuno si lamenta forse sono io quello che si fa troppi problemi ... per me è uno schifo e una gara a chi trova i modi per lucrare di più su " Noi poveri giocatori di figurine " ! ...bha !!!

Profilo  
MessaggioInviato: mer gen 12, 2011 1:33 pm 
Non connesso
Cavaliere Nero
Cavaliere Nero

o se proprio nn vogliono levare il prezzo di 8€ potrebbero farlo pagare ridotto...inoltre ho sentito situazioni spiacevoli a fiera finita mentre si giocava la top8..

Profilo  
MessaggioInviato: mer gen 12, 2011 1:40 pm 
Non connesso
Leoni della Savana
Leoni della Savana

o fare il torneo un po "separato" alla fiera ? cosi chi vuole si fa solo il torneo e se magari droppa e vuole farsi la fiera paga ed entra...
ma quello che non concepisco proprio è l'obbligo di pagare l'ingresso...bah !!!
certo posso immaginare che 200giocatori*8€ = 1600€ in più fanno sempre comodo però credo che si debba porre un limite al lucrarci sempre e comunque.

poi .. come mai in situazioni analoghe in passato, si è scelto da parte degli organizzatori di far pagare solo il torneo e la fiera gratis ?

se ci fosse qualche organizzatore che legge potrebbe dirci il perchè di questa scelta ?
Magari ci sono motivi di fondo che non sappiamo e che hanno portato a questa scelta (poco felice) per noi giocatori.

Profilo  
MessaggioInviato: ven gen 14, 2011 10:41 am 
Non connesso
Cadetto Entusiasta
Cadetto Entusiasta

Gia', per non parlare delle condizioni in cui si svolge il torneo. Un gioco dove la concentrazione e' tutto si giocava tra musica a tutto volume, gente della fiera che girava tra i tavoli disturbando, fighe paurose seminude che gironzolavano... aspetta questo distraeva ma alla fine piaceva ehehehe. Ma tornando seri, la cosa e' assolutamente poco ben gestita, potevano ad esempio metterci in un altra zona della fiera dove c'era maggiore pace e tranquillita', oltre che fare (come dicevano poco sopra) un area limitata al torneo dalla quale non si accede alla fiera togliendo il costo di ingresso alla fiera. Io l'anno scorso ho pagato gli 8 euro per una fiera che non ho visto!

Profilo  
MessaggioInviato: ven gen 14, 2011 12:10 pm 
Non connesso
Leoni della Savana
Leoni della Savana

bhe penso che l'opinione comune sulla questione è palese ... a questo punto che fare ?
Io realisticamente proporrei un boicottamento del ptq ... ma realmente chi ha "le palle" di farlo ?
E credo che sia una delle poche volte che si potrebbe realmente fare visto che la settimana prima c'è il ptq a verona (pure li una "mezza" ladrata ma non a questi livelli) e cmq ce ne saranno di limitrofi a breve.

Ma tanto le persone ci andranno lo stesso e questo farà si che la cosa si ripresenti ogni anno senza che niente sia cambiato.

Profilo  
MessaggioInviato: ven gen 14, 2011 6:55 pm 
Non connesso
Cadetto Entusiasta
Cadetto Entusiasta

Beh certo, la gente ci smena a non andare perche' dovrebbe cosi' perdere un occasione di giocare. Invece dovremmo pensare a qualcosa di piu' interessante, e soprattutto che dia poche possibilita' di baipassare il problema.
Per esempio potremmo andare tutti e poi non entriamo a meno di farci arrivare all'area torneo gratis. Li' se noi rifiutiamo di entrare e non ci fanno entrare non avranno i giocatori ma la sala sara' gia' allestita quindi ci smenerebbero l'investimento. Io mi ricordo che dalla struttura potrebbero facilmente farci entrare da una porta laterale del padiglione e delimitare la zona torneo, con la possibilita' di chi lo desidera poter pagari il biglietto di ingresso della fiera.

Naturalmente potremmo prima di ribellarci avanzare in maniera pacifica i nostri pensieri agli organizzatori chiedendo una soluzione e ascoltando la proposta, magari sfruttando proprio l'immagine che si e' guadagnata il sito per poter richiedere attenzione.
Che ne dite?

Profilo  
MessaggioInviato: ven gen 14, 2011 7:54 pm 
Non connesso
Leoni della Savana
Leoni della Savana

e quante persone secondo te si sbatterebbero per un viaggio più o meno lungo e una volta li magari non entrare? Io che sono a venezia non mi sognerei di venire fin li x questa protesta e poi magari non entrare...però non nego che l'idea di "base" è più che buona ma purtroppo poco realizzabile.
purtroppo credo che agli organizzatori poco importi un confronto con noi giocatori xche tanto sanno che probabilmente ci saranno tutti i giocatori che si aspettano perchè per 8€ non muore nessuno ma non capiscono che è l'idea di fondo che è sbagliata.

In pratica una via d'uscita non la vedo ... la tua idea è buona ma poco realizzabile ... quella di "boicottare" pure ... quindi ? Io dal canto mio al 99% starò a casa ... e pazienza...me ne farò altri.

Profilo  
MessaggioInviato: dom gen 16, 2011 7:56 pm 
Non connesso
Cavaliere Nero
Cavaliere Nero

FAbry ha scritto:
Beh certo, la gente ci smena a non andare perche' dovrebbe cosi' perdere un occasione di giocare. Invece dovremmo pensare a qualcosa di piu' interessante, e soprattutto che dia poche possibilita' di baipassare il problema.
Per esempio potremmo andare tutti e poi non entriamo a meno di farci arrivare all'area torneo gratis. Li' se noi rifiutiamo di entrare e non ci fanno entrare non avranno i giocatori ma la sala sara' gia' allestita quindi ci smenerebbero l'investimento.

Ottima idea, anzi, geniale. Ora permettimi di farti una domanda io: chi ci perde facendo così?
L'organizzatore o chi ha deciso di organizzare ogni singolo anno il ptq mantova alla fiera, con costi aggiuntivi per i giocatori e ulteriore sbattimento per gli organizer? O forse credi che il negoziante che si vede assegnare il ptq a mantova faccia i salti di gioia pensando che l'affluenza di un ptq a 18 euro a cranio è ben diversa da quella di uno a 10 euro?
Oh, piccola ulteriore side note: la sala, o la parte di essa che viene data all'organizzatore non credo abbia lo stesso prezzo di una sala normale, oltre a dover forzatamente essere corredata di stand del negozio in fiera. Stand a cui dovranno essere presenti persone 3 gg di fiera su 3. Pagate.
Quindi, se vuoi proprio manifestare il tuo disappunto, anche legittimo, manda una mail in Wizards dove lo fai presente. Magari ti ascoltano..

ps: giusto per farti presente un'altra cosa che magari non sai. L'anno scorso, nonostante l'esistenza di negozi a mantova, il ptq fu organizzato da un negozio di Parma (Pandemonium se non ricordo male). Quest'anno, nonostante l'esistenza di negozi a mantova, il ptq è organizzato da un negozio di un paese sul lago di Garda. Se per due anni la Wizzy deve rivolgersi a negozi "stranieri" per avere qualcuno che organizzi un ptq a mantova, temo che non sia proprio ambitissimo come location/slot per avere un ptq..

Profilo  
MessaggioInviato: mer gen 19, 2011 8:13 pm 
Non connesso
Cadetto Entusiasta
Cadetto Entusiasta

Giusto per farti capire che se parlo e' perche' qualcosa la so, mesi fa il negozio dove vado normalmente a giocare ha organizzato un gp trial all'interno di una fiera e ha pagato l'ingresso per gli iscritti scontando loro l'ingresso dal costo di iscrizione al torneo. Il discorso e' che esiste il modo di lucrare su una cosa e quello di essere piu' accomodanti senza in ogni caso smenarci.
Cmq io ho anche aggiunto nel mio post che prima di protestare in un modo o nell'altro si puo' semplicemente chiedere agli organizzatori cosa si puo' fare. Magari non sanno nemmeno che ad alcune persone la cosa non va bene e in tal caso sarebbero ben disposti a trovare un alternativa che renda contenti tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 5:25 pm 
Non connesso
Cadetto Entusiasta
Cadetto Entusiasta

sono assolutamente d'accordo che sia profondamente ingiusto fare pagare il prezzo dell'ingresso alla fiera, quindi si fotteranno tutti e me ne sto a casa :onenone:

Profilo  
MessaggioInviato: sab gen 22, 2011 12:24 am 
Non connesso
Leoni della Savana
Leoni della Savana

personalmente ho risolto il problema saltando ogni anno a piè pari il ptq di mantova. invito tutti quanti a seguire il mio esempio. quando faranno 30 iscritti magari capiranno che farlo in una pizzeria o simili come OGNI altro ptq non è impossibile.

Profilo  
MessaggioInviato: sab gen 22, 2011 3:30 pm 
Non connesso
Cadetto Entusiasta
Cadetto Entusiasta

Il problema è fare pagare a prezzo pieno un'ingresso che non verrà sfruttato per nulla o comunque a sufficienza. Sarebbe giusto fare pagare al massimo un ingresso forfettario, tipo 2 euro.
Io credo che l'organizzatore così faccia la cresta 2 volte (la prima "leggittimamente" sui 10 euro di iscrizione, la seconda sugli 8 di ingresso).
Io non andrò, pagare quasi 20 euro per fare un torneo constructed, per ricevere 1 busta a partecipante è semplicemente vergognoso.

Profilo  
MessaggioInviato: dom gen 23, 2011 2:22 pm 
Non connesso
Cavaliere Nero
Cavaliere Nero

MrDauthi ha scritto:
Il problema è fare pagare a prezzo pieno un'ingresso che non verrà sfruttato per nulla o comunque a sufficienza. Sarebbe giusto fare pagare al massimo un ingresso forfettario, tipo 2 euro.
Io credo che l'organizzatore così faccia la cresta 2 volte (la prima "leggittimamente" sui 10 euro di iscrizione, la seconda sugli 8 di ingresso).
Io non andrò, pagare quasi 20 euro per fare un torneo constructed, per ricevere 1 busta a partecipante è semplicemente vergognoso.

Scusa, ma non capisco sinceramente come faccia l'organizer a fare la cresta sugli 8 euro dell'ingresso. Cioè, non vengono a lui quei soldi, ma a chi materialmente organizza la fiera. Il fatto poi che, a differenza di una pizzeria, come citato da altri, per fare un ptq in una fiera hai dei costi aggiuntivi sembra essere sfuggito ai più. Chi ci guadagna, a mio parere, sono la Wizards e gli organizzatori della fiera. La Wizards perchè "occupa" pubblicitariamente una fiera espositiva con un evento comunque dal notevole impatto visivo sui possibili nuovi consumatori. E gli organizzatori della fiera, visto che avranno delle entrate addizionali per questo come per tutti gli altri eventi di medio/grosso calibro. Punto. Stare poi a fare paragoni con altri organizer che in altre fiere hanno fatto sconti sul costo dei ptq (a fronte poi di chissà quali premi) mi sembra sinceramente fuorviante. Ogni fiera ed ogni organizer fanno storia a sè.
Ripeto, volete lamentarvi di questo ptq? Mandate una mail alla Wizards. Volete boicottarlo? Fatti vostri. Davvero, sono anni che la gente si lamenta del prezzo e dell'organizzazione di certi ptq. Mentre altre volte sarei anche stato d accordo a saltare ptq organizzati da incapaci (tipo un ptq Piacenza di qualche annetto fà), stavolta difendo l'organizer visto che non so quante colpe o quanto spazio di manovra effettivamente abbia per venire incontro ai giocatori. Ci si vede al ptq..

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

CHI C`E` IN LINEA

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it

MagicFriends.net, la Community di Riferimento in Italia sui Tornei di Magic the Gathering
Tutto il materiale contenuto in questo sito è tutelato dal diritto d'autore e protetto in quanto proprieta` della WotC
www.wizards.com Wizards 1994-2015 - MagicFriends.net Cookie and Privacy policy
magicfriends.net, magicfriends, magic friends, friends, sito magic, carte magic, deck, decks, decklists, liste, mazzi, mazzo, magic cards, cards, carte, mtg, magic the gathering, magic, tornei, top8, top 8, spoiler, standard, modern, legacy, extended, vintage, commander, pauper, draft, sealed, megic, metagame, adunanza
MOBILE MODE